AmaSanremo 2020: finalisti

Siamo arrivati alla fine AmaSanremo, che nella scorsa settimana è stata protagonista di alcune polemiche (ancora non risolte) a causa di una segnalazione di Striscia la Notizia sul brano di Nova, considerato già edito, quindi contro il regolamento: intanto M.e.r.l.o.t, Wrongonyou, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano, i Desideri, Avincola e Hu hanno già conquistato otto posti su dieci per il prossimo 17 dicembre al Teatro Casinò di Sanremo. Ecco l’elenco completo dei 20 finalisti:

  1. ALIOTH  – “TITANI”
  2. AVINCOLA — “GOAL!”
  3. THOMAS CHEVAL  – “ACQUA MINERALE”
  4. CHICO – “FIGLI DI MILANO”
  5. DAVIDE SHORTY – “REGINA”
  6. FOLCAST – “SCOPRITI”
  7. GALEA – “I NOSTRI 20”
  8. GAUDIANO – “POLVERE DA SPARO”
  9. GAVIO – “LA MIA GENERAZIONE”
  10. GINEVRA – “VORTICE”
  11. HU – “OCCHI NIAGARA”
  12. I DESIDERI – “LO STESSO CIELO”
  13. LE LARVE – “MUSICAEROPLANO”
  14. M.E.R.L.O.T – “SETTE VOLTE”
  15. MURPHY – “EQUILIBRIO”
  16. NOVA – “GIOVANI NOI”
  17. SCRIMA –“SE RIDI”
  18. SISSI – “PER FARTI PAURA”
  19. WRONGONYOU – “LEZIONI DI VOLO”
  20. GRETA ZUCCOLI – “OGNI COSA SA DI TE”

AmaSanremo 2020: anticipazioni ultima puntata

AmaSanremo 2020: anticipazioni quinta puntata

Altri quattro di loro si esibiranno nella quinta ed ultima puntata di AmaSanremo in onda alle 22:45 su Rai 1 e Radio 2 giovedì 26 novembre 2020. A cantare in questo ultimo appuntamento ci saranno Alioth, Folcast, Galea e Davide Shorty e solo due di loro passeranno alla fase finale del programma. A giudicarli una giuria televisiva d’eccezione sempre composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù. Il loro voto verrà aggiunto a quello popolare del televoto e a quello della commissione musicale.

AmaSanremo 2020: ospiti

Accanto al padrone di casa Amadeus ci saranno Riccardo Rossi ed Ema Stokholma, inoltre come ospite speciale troviamo Leo Gassmann, dopo aver visto nella prima puntata Arisa, Rocco Hunt, Malika Ayane e Marco Masini. Ricordiamo che Gassmann è stato il vincitore dell’ultima edizione delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, quindi per lui sarà un vero e proprio passaggio di testimone. Nel frattempo restiamo in attesa di ulteriori dettagli su come si svolgerà la finalissima il 17 dicembre.