Anticipazioni prima puntata The Voice of Italy

Martedì 23 aprile 2019, post Pasquetta, andrà in onda in prima serata su Rai 2 la prima puntata della sesta stagione di The Voice of Italy. La prima fase che vedremo in questo appuntamento è quella delle Blind Auditions, ovvero delle famose Audizioni al buio in cui i cantanti si esibiranno sul palco con i coach (Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Guè Pequeno) sulle poltrone girati di schiena. Se uno di loro si gira allora il concorrente in questione farà parte del suo team, se non si gira nessuno sarà eliminato, se invece si girano più giudici sarà lo stesso artista in gara a decidere in quale team andare. Le Blind Auditions andranno in scena fino al 21 maggio.

Anticipazioni prima puntata The Voice of Italy

Anticipazioni prima puntata The Voice of Italy: chi ci sarà?

Sono arrivate poche anticipazioni in merito a questo primo appuntamento. Durante la conferenza stampa di presentazione del talent show targato Rai però è stato svelato che, rispetto agli anni passati, ci saranno meno personaggi già visti sul piccolo schermo e non. La padrona di casa Simona Ventura ha fatto riferimento solo ad una ragazza che si è classificata al secondo posto del Festival di Sanremo 2011 nella sezione Nuove Proposte: stiamo parlando di Micaela Foti.

Leggi anche:

Anticipazioni prima puntata The Voice of Italy: le squadre

“Habemus giuriam! È con grande soddisfazione che annunciamo gli attesissimi 4 coach di The Voice of Italy. Ai già ottimi Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Morgan, si aggiunge Gigi D’Alessio. Quattro artisti e quattro modi di intendere la musica complementari, ma diversi. Ora sì che la musica torna a battere su Rai2″, così Simona Ventura ha ufficializzato la nuova giuria di The Voice of Italy. Sicuramente ne vedremo delle belle, visti i diversi gusti musicali: e magari anche qualche scontro?