Anticipazioni ultima puntata Il Collegio

Martedì 12 marzo 2019 andrà in onda in prima serata su Rai 2 alle ore 21.20 la quinta ed ultima puntata de Il Collegio. Matias e Gabriele, che per il loro atteggiamento nei confronti della professoressa Petolicchio rischiano il 7 in condotta, scelgono di collaborare e si danno da fare per migliorare la loro situazione, nella speranza che i loro sforzi convincano il preside ad ammetterli all’esame finale. Arriveranno tutti al tanto atteso esame?

Anticipazioni ultima puntata Il Collegio: spoiler

Anticipazioni ultima puntata Il Collegio: spoiler

Cosa succederà allora in questo appuntamento finale? Per ripassare in vista degli esami, agli studenti viene chiesto di improvvisarsi docenti e di spiegare ai loro colleghi ciò che hanno imparato. C’è chi ci riuscirà meglio e chi peggio, proprio per questo motivo le differenze tra alcuni ragazzi diventano incolmabili. Tra i momenti di gioco il prof. Carnevale chiede agli allievi di cimentarsi nella creazione di foto artistiche con la macchina istantanea. La fotografia analogica però non sembra così facile per loro che al giorno d’oggi usano lo smartphone. In vista del gran ballo finale prendono lezioni di rock and roll, mentre dopo l’esame è tempo di festeggiare. Ma chi avrà il diploma? Tanti i dubbi per questa ultima puntata.

Anticipazioni ultima puntata Il Collegio: cast

Nel cast del programma sono rimasti Alice De Bortoli, Alice Carbotti, Beatrice Cossu, Cora Fazzini, Marilù Fazzini, Giulia Mannucci, Jennifer Poni, Nicole Rossi, Noemi Ortona tra le allieve, Elia Libero Gumiero, Esteban Frigerio, Gabriele De Chiara, Matias Caviglia, Riccardo Tosi, William Carrozzo, Youssef Komeiha tra gli studenti. La trasmissione si è confermata un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti, conquistando di puntata in puntata percentuali crescenti di pubblico (2milioni 400mila spettatori con il 10,4 per cento di share nella quarta puntata).

Leggi anche: