TeceArt By The River: data

Art By The River è un contest rivolto a tutti gli studenti dei licei artistici e delle scuole d’arte, di età compresa tra i 14 e i 25 anni. I partecipanti al concorso dovranno presentarsi presso la manifestazione alle ore 16.30 per la registrazione, già muniti di tutti i materiali necessari alla creazione dell’opera, compresi eventuali sostegni e piedistalli per l’esposizione. L’orario d’inizio è fissato alle ore 17.00 di venerdì 5 luglio 2019. Art By The River si svolgerà a Teverestate, la manifestazione gratuita dell’Estate Romana, in uno scenario unico al mondo, che si apre fra Ponte Sant’Angelo e Castel Sant’Angelo, con vista sulla Cupola di San Pietro.

Art By The River 2019: data, iscrizioni, premi

Art By The River: iscrizioni

L’iscrizione va effettuata tramite mail all’indirizzo: artbytheriver@teverestate.com. Ogni partecipante deve creare un’opera con il tema dell’acqua “A come acqua”. Cinque le ore a disposizione per completare il tutto in live art. La scelta di questa tematica è stata fatta per porre l’attenzione sul bene più prezioso e sulla necessità della sua salvaguardia. Tutte le opere resteranno esposte all’interno degli spazi della manifestazione estiva fino al prossimo 1 settembre, giorno della premiazione. Per le modalità di creazione delle opere e tutte le ulteriori informazioni basta leggere il regolamento sulla pagina Facebook o sul sito www.teverestate.com.

Art By The River: premi

Il 1 settembre verrà svelato il vincitore che si aggiudicherà un premio del valore di 1000 euro: a giudicare i concorrenti in gara una commissione composta da rappresentanti istituzionali del mondo dell’arte e da esponenti delle realtà aderenti all’iniziativa. Il progetto è patrocinato dal Municipio Roma I Centro e vede la collaborazione di ArTevere, Scuole di Roma, Abili Oltre e La XIII Società Cooperativa Sociale A R.L. Onlus.

Leggi anche: