Coppa Italia 2020: il calendario

Appassionati di calcio mettetevi comodi, perché finalmente dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria e nel resto del mondo, tornano le partite con la Coppa Italia. Nonostante i match siano a porte chiuse proprio per evitare assembramenti e quindi la diffusione del virus Covid-19, possiamo seguire tutto in streaming o in tv. Chi solleverà la coppa al cielo, quest’anno, tra le squadre in gara? Nell’attesa di scoprirlo vi proponiamo il calendario della Coppa Italia 2020, con le date e il tabellone completo.

Calendario Coppa Italia 2020: date e tabellone completo

Calendario Coppa Italia 2020: le date

Gli stadi stanno iniziando a riscaldarsi, nonostante dagli spalti non potrà esserci il tifo del pubblico, le bandiere e i cori per incitare la propria squadra a fare di più. Grazie al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che ha concesso l’anticipazione delle semifinali di ritorno (visto che dalla prossima settimana tornerà anche la serie A che è stata sospesa a marzo insieme a tutti gli altri eventi sportivi e non), si torna in campo da venerdì 12 giugno. Le prime a sfidarsi saranno Juventus e Milan all’Allianz Stadium, dopo il pareggio (1-1) dell’andata. L’altro match è quello che vedrà giocare Napoli contro Inter. Ricordiamo che per entrambe le partite non sono disponibili i tempi supplementari.

Calendario Coppa Italia 2020: il calendario completo

Dopo tre mesi di assenza della vostra squadra del cuore, siete pronti a mettervi sul divano con snack e patatine e seguire tutte le gare nelle prossime settimane? Abbiamo il calendario della Coppia Italia, pronti? Non vi facciamo più aspettare:

  • venerdì 12 giugno, ore 21.45: prima semifinale
  • sabato 13 giugno, ore 21.45: seconda semifinale
  • mercoledì 17 giugno, ore 21.45: Finale

Nello specifico, vedremo sfidarsi in semifinale:

  • Juventus – Milan (all’andata 1-1), venerdì 12 giugno ore 21:00.
  • Napoli – Inter (all’andata 1-0), sabato 13 giugno ore 21:00.

Chi arriverà in finale tra Juventus, Milan, Napoli e Inter? Ormai manca davvero poco per scoprirlo!