Captain Harlock: personaggi

Avete mai sentito parlare di Captain Harlock? Si tratta di un manga di fantascienza scritto e illustrato da Leiji Matsumoto, pubblicato in Giappone dal 1977 al 1979 dalla Akita Shoten, e una serie televisiva anime diretta da Rintarō e prodotta dalla Toei Animation. Prima di scoprire la trama, vediamo subito chi sono i personaggi. Dal momento che sono davvero tanti, li dividiamo in tre gruppi: l’Equipaggio dell’Arcadia, i personaggi di supporto e i Mazone. Tra l’equipaggio dell’Ardacia, abbiamo:

  1.  Daiba: la porta fra lo spettatore e il mondo di Harlock;
  2. Kei Yuki: Una ragazza bionda che fa già parte dell’equipaggio di Harlock al momento in cui Tadashi sale a bordo;
  3. Meeme: Una misteriosa donna aliena con lunghi capelli blu che vive di alcool e possiede poteri psichici e psionici, è l’ultima sopravvissuta del suo pianeta natale Jura, da cui è stata salvata da Harlock.

Captain Harlock: gli episodi

Dopo avervi elencato i gruppi dei personaggi, e dopo avervi citato i nomi dei personaggi principali, volete sapere quanti episodi sono? Perché vi facciamo questa domanda? Perché nel caso foste interessati a guardare questo manga sapreste già quanti sono gli episodi. Volete sapere il numero esatto? Si tratta di 42 episodi trasmessi per la prima volta nel 1978 fino all’anno successivo.

Captain Harlock: la trama

Il capitano Harlock è un emarginato diventato pirata, alla guida di una astronave spaziale, l’Arcadia, dopo essersi ribellato al governo della Terra e l’apatia generale che caratterizza l’umanità dell’anno 2977. Questo stato di apatia non sembra essere turbato neanche dall’arrivo sulla Terra di una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che precipita e causa un immane disastro. Harlock, quando non è in combattimento, scende sulla Terra e fa visita a Mayu, figlia del suo migliore amico, una bambina di sette anni, di cui è tutore legale, che vive in un collegio dove viene spesso trattata perché amicizia di Harlock e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare invano di catturarlo.