Dopo il debutto dello scorso anno con il disco “La complicità”, Carmen ha pubblicato il nuovo lavoro venerdì 8 marzo 2019 dal titolo “Più forti del ricordo“. L’album vede la produzione artistica di Carlo Avarello e vuole continuare il lavoro di costruzione e maturità di questa giovane cantante siciliana che lo scorso anno si è fatta conoscere grazie al talent show Amici di Maria De Filippi.

Non è amore“, il primo singolo ufficiale estratto: si tratta di una canzone che parla di femminicidio ed è stata scritta dal ventenne Manuel Finotti che lo scorso anno si è trovato a pochi metri da quella casa di Cisterna di Latina in cui un uomo ha commesso uno dei peggiori omicidi, distruggere una famiglia uccidendo le figlie e provando a fare altrettanto con l’ex moglie.

StudentVille ha incontrato Carmen in occasione della prima data dell’instore alla Discoteca Laziale di Roma.

Carmen: "Non escludo l'Università il prossimo anno"

Oggi 8 marzo esce il tuo album, una data importante per diversi punti di vista…
È un’emozione grande, anche perché non vedo l’ora di incontrare tutti i ragazzi che mi seguono. Sono felice di partire da Roma con l’instore tour, visto che per me è come una seconda casa. È il posto in cui sono cresciuta anche grazie ad Amici e sono contentissima di tornare qui e incontrare i miei fan.

Il tuo primo singolo parla della violenza sulle donne: come hai affrontato questo testo?
Non è amore ha un testo impegnativo perché parla di femminicidio. È un brano che ho voluto indirizzare ad un pubblico giovane, perché dai giovani devono partire certi principi. Sono contenta che questo messaggio possa arrivare ai giovani. È stato impegnativo e difficile interpretarlo, però mi sono subito calata nel personaggio.

Com’è conciliare la passione per la musica con la scuola?
È complicato perché la musica porta il suo impegno, la maturità porta il suo. Ce la metterò tutta per superare l’esame quest’anno, anche se l’anno scorso non ce l’ho fatta. Aspetto questo esame con ansia. Frequento il liceo scientifico, mi diplomerò da esterna, quindi devo studiare tutto da sola.

Pensi di iscriverti all’Università?
Non lo so. Credo che ci farò un pensierino, vedremo come va con la musica e che impegni avrò in questo ambito.