Carnevale Venezia 2020: date, eventi, programma - StudentVille
Carnevale Venezia 2020: date, eventi, programma

Carnevale Venezia 2020: date, eventi, programma

Carnevale Venezia 2020: date

Il Carnevale è una delle feste più amate sia dai grandi, sia dai piccini. I più piccoli adorano travestirsi e andare in giro per la città a giocare, mentre per gli adulti ci sono feste a tema ed eventi da condividere con tutti gli amici. Sicuramente la città italiana a cui si pensa subito per questa festività è Venezia: le origini infatti risalgono al 1094 e nel capoluogo veneto viene celebrato uno dei Carnevali più invidiati anche nel resto del mondo. Quest’anno il Carnevale inizierà ufficialmente il 20 febbraio e terminerà il 25 febbraio 2020, ma scopriamo insieme come festeggiarlo al meglio a Venezia!

Leggi anche:

Carnevale Venezia 2020: date, eventi, programma

Carnevale Venezia 2020: eventi

Il Carnevale di Venezia è noto in tutto il mondo per l’eleganza, per le maschere storiche piene di fascino e mistero, nonché per le location scelte, ovvero i canali della città. Tra le strade ci sono manifestazioni, sfilate e da non perdere ci sono i classici avvenimenti in programma ogni anno come il “Volo dell’Angelo”, “La Sfilata delle Marie” e il classico concorso della “Maschera più bella”. Ma andiamo nel dettaglio a scoprire qualcosa di più!

Carnevale Venezia 2020: programma

Il Volo dell’Angelo pre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. Quest’anno a lanciarsi dall’alto domenica 16 febbraio, attaccata ad una fune metallica che l’ha portata fino in piazza, di fronte alla folla gremita, c’è stata la giovane Linda Pani, ventenne veneziana, nominata Angelo del Carnevale 2020 dopo aver trionfato nel concorso delle Marie del 2019. Nello stesso giorno si è svolta la Sfilata delle Marie, momento unico per ammirare gli antichi costumi veneziani. Le 12 ragazze, sedute su portantine, hanno salutato la folla trasportate in spalla da otto gondolieri e 43 sportivi, senza dimenticare 400 figuranti dei gruppi storici in costume per il corteo. Domenica 23 febbraio chiuderà la festa con la finale del concorso della Maschera più bella: ogni giorno una giuria voterà le maschere più belle e i vincitori andranno direttamente in finale.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti