Concerti al tramonto 2019

È tutto pronto per la dodicesima edizione della rassegna dal titolo Concerti al tramonto al Giardino Ravesi di Salina dal 10 al 22 agosto 2019. Anche quest’anno la direzione artistica è stata affidata a Syria, che ha selezionato un cast importante. “L’idea di potermi occupare della direzione artistica di una rassegna come questa mi ha sempre affascinato – ha dichiarato l’artista –Quella di stare dall’altra parte, per me, è una grande scuola. Avere la possibilità di potermi dedicare agli artisti e alla loro creatività rappresenta nuova linfa vitale. Quest’anno più che mai ho pensato a un cast che potesse abbracciare sonorità e forme di spettacolo molto diverse tra loro e che, al contempo, potesse raccontare le emozioni più distanti e affini attraverso le voci dei protagonisti: dall’allegria di Edoardo Vianello al romanticismo di Gigi D’Alessio e Ron, dall’irriverenza di Paolo Rossi all’ironia di Lodo Guenzi“.

Concerti al tramonto 2019: date e cantanti

Concerti al tramonto 2019: date

Negli anni passati la manifestazione ha ospitato artisti del calibro di Morgan, Arisa, Nada, Mario Venuti, Alessandro Mannarino,Paola Turci, Mauro Ermanno Giovanardi, Simone Cristicchi, Francesco Sarcina, Patrizia Laquidara, Pilar, Valerio Aprea, Paolo Vivaldi, Tosca, Andrea Rivera, solo per citarne alcuni. Quest’anno Concerti al Tramonto va in scena dal 10 al 22 agosto. Ma chi ci sarà quest’anno nel cast?

Concerti al tramonto 2019: cantanti

Il programma si conferma ricco di appuntamenti dal vivo con i grandi nomi italiani della musica e dello spettacolo. Il 10 agosto sarà Gigi D’Alessio con la sua musica e le sue parole a creare un’atmosfera emozionante nella notte magica di San Lorenzo. Continua Lodo Guenzi, de Lo Stato Sociale il 13. Non solo musica. Il camaleontico Paolo Rossi, porterà la sua ironia e ficcante comicità in uno spettacolo davvero imprevedibile il 16 agosto. Il 19 agosto Ron per l’occasione ripercorrerà i 50 anni di carriera, infine per la chiusura il 22 agosto troviamo Edoardo Vianello che, con le sue intramontabili hit, ha fatto ballare intere generazioni.