Concerti Enrico Nigiotti 2019: date

Al via il prossimo aprile “Cenerentola tour”, il tour teatrale di Enrico Nigiotti in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nonno Hollywood”, scritto dallo stesso Enrico Nigiotti, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo e Enrico Brun. Queste le date del tour:

  • 3 aprile – Pala Riviera SAN BENEDETTO DEL TRONTO (data zero)
  • 4 aprile – Teatro Duse BOLOGNA
  • 9 aprile – Teatro Puccini FIRENZE
  • 10 aprile – Teatro Della Concordia TORINO;
  • 14 aprile – Teatro Politeama Greco LECCE
  • 15 aprile – Teatro Acacia NAPOLI
  • 17 aprile – Teatro Toniolo MESTRE (VE)

Concerti Enrico Nigiotti 2019: date, biglietti, canzoni

Concerti Enrico Nigiotti 2019: biglietti

I biglietti dei concerti sono già disponibili in prevendita, su Ticketone.it e sui circuiti interni dei teatri. Il tour è una produzione Massimo Levantini per 1Day. “Nonno Hollywood è un brano a cui sono molto legato, che mi appartiene. L’ho scritto di impulso lasciando libero sfogo alle mie emozioni. Credo che questa canzone non avrebbe potuto avere un palco migliore e per questo ringrazio Claudio Baglioni che mi ha permesso di presentarla proprio all’Ariston”, ha raccontato Enrico Nigiotti in merito al brano in gara nella kermesse canora di mamma Rai (per lui si tratta della seconda volta su quel palco così importante dopo l’esperienza nelle Nuove Proposte).

Leggi anche:

Concerti Enrico Nigiotti 2019: canzoni

In scaletta troviamo le canzoni dell’edizione speciale di “Cenerentola e altre storie…” (Sony Music Italy), in uscita il 15 febbraio prossimo. Sul palco Enrico Nigiotti sarà accompagnato da Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano). Il nuovo album in questione contiene, oltre al singolo sanremese “Nonno Hollywood”, anche un inedito dal titolo “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicata alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.