Concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla

Lo scorso 2 giugno al Teatro Romano di Verona è stato registrato un concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla con la conduzione di Michelle Hunziker. L’evento è stato organizzato dall’amico e collega Ron, che ha deciso di rendere omaggio all’artista scomparso nel 2012, visto che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni. Tanti gli ospiti che hanno partecipato reinterpretando da soli o in duetto i successi del cantautore bolognese. Non solo canzoni. “Racconteremo Lucio con fotografie, immagini. Racconti che parlano di lui e della sua vita – ha raccontato Ron – Non sarà una commemorazione, ma uno spettacolo all’insegna dell’allegria e della leggerezza”

Concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla: cantanti, scaletta, streaming

Concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla: cantanti

Tanti i big della musica italiana che hanno partecipato alla serata – evento. Da Gaetano Curreri a Noemi, passando per Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e Alice. Sono saliti sul palco anche Emma Marrone, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Annalisa, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e Giusy Ferreri. Poi Paola Turci e Federico Zampaglione. Nello specifico la Mannoia e Ron hanno eseguito “Cara”, mentre Ranieri ha interpretato “Caro amico ti scrivo”. Noemi ha duettato con Curreri sulle note di “Anna e Marco”, mentre Annalisa ha cantato “Le Rondini”. E ancora Caccamo ha interpretato “Se fossi un angelo”, la Ferreri “Balla Ballerino” e Mario Biondi “Futura”.

Concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla: messa in onda

Il Concerto omaggio dedicato a Lucio Dalla è andato in scena il 2 giugno 2018, tuttavia verrà trasmesso in differita su Canale 5 venerdì 31 agosto in prima serata. Il pubblico potrà seguire la serata anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e chi non potrà essere a casa in quell’occasione deve sperare solo che la Rete metta poi tutto il concerto on line sempre sulla stessa piattaforma.

Leggi anche: