Concerto per la terra 2019: tutte le info

Un altro aprile sta arrivando e con sé porterà anche un’altra giornata per la Terra per celebrare quanto di più caro abbiamo al mondo e di cui dobbiamo continuare a prenderci cura. Per le Nazioni Unite si tratta di una ricorrenza che si festeggia ogni anno, per l’esattezza un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. Nel mondo esistono intere comunità che dedicano un’intera settimana a questa ricorrenza svolgendo delle attività focalizzate sulle varie problematiche ambientali che il mondo deve affrontare. Questa festa nasce dal presupposto che tutti abbiamo diritto a vivere in un ambiente sano, sostenibile ed equilibrato ed è proprio su questi principi che fonda le sue radici questa ricorrenza. Si celebra il concerto per la terra, scopriamo tutte le info.

Concerto per la terra 2019: quali sono gli orari

I motori dell’evento del concerto per la terra stanno iniziando ad accendersi e a riscaldarsi per fare in modo che, anche quest’anno, la Terra sia celebrata nel miglior modo possibile. Il 22 aprile, esattamente un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, si dà inizio a questa grande festa che ha come scopo quello di non dimenticare di prendersi cura del mondo in cui viviamo avendone cura contribuendo a renderlo equilibrato, sano e sostenibile. Il concerto si terrà a Roma, in una delle terrazze più belle della Capitale, la terrazza del Pincio, l’ingresso è gratuito e lo spettacolo inizia alle 19:00 per accompagnare, per qualche ora, il pubblico lì presente unito dal desiderio di proteggere la terra.

Concerto per la terra 2019: la scaletta

La terrazza del Pincio di Roma ospiterà diversi artisti che hanno deciso di mettere la loro musica al servizio di tutti coloro che, uniti dal desiderio di vivere in una terra sana, la vogliono festeggiare al chiaro di luna in una delle più belle città del mondo. Gli artisti che si esibiranno sono Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello; per Carmen Consoli sarà l’occasione per ritornare all’evento dopo 8 anni, la sua ultima partecipazione risale infatti al 2011. Marina Rei e Paolo Benvegnù duetteranno con delle canzoni del loro repertorio; la scaletta sarà ricca di pezzi intramontabili che porteranno più ritmo alla serata.

Concerto per la terra 2019: come arrivare

L’ultima informazione, ma non quella meno importante, riguarda le indicazioni per raggiungere la terrazza del Pincio. E’ molto semplice, arrivate a Piazzale Flaminio, che vi spostiate in metropolitana o in autobus; entrate dentro piazza del Popolo, sulla vostra sinistra c’è una strada che conduce alla terrazza. Dovrete percorrere qualche gradino, ma ne varrà la pena; appena giungerete in alto alla scala davanti a voi si aprirà un panorama mozzafiato fatto di arte e anima della città.

Non perderti: Concerto Earth Day 2019: data, luogo, cantanti