Concerto per la vita ad Assisi: data

Il Concerto per la vita è un evento ideato da Mogol e Paolo Belli insieme a Gianluca Pecchini (direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti) che andrà in scena venerdì 4 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi dalle ore 21.00. La serata verrà trasmessa in diretta su Radio Subasio, che è la radio ufficiale della manifestazione. Mogol è un uomo che ha scritto oltre 150 canzoni di successo (tra cui quelle di Lucio Battisti, Mina, Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Gianni Morandi e tanti altri) e ha venduto più di 500 milioni di dischi. Nel 1981 ha fondato la Nazionale Italiana Cantanti e da allora per merito suo e di tutti i componenti della squadra, sono stati raccolti circa di 90 milioni di euro che sono stati donati in beneficenza. Questa volta qual è lo scopo di questo evento?

Concerto per la vita ad Assisi: data, biglietti e ospiti dell'evento

Concerto per la vita ad Assisi: biglietti

I biglietti per il Concerto per la vita sono disponibili su TicketOne e TicketItalia con prezzi che variano dai 15 ai 35 euro. Tutti gli incassi di questa manifestazione verranno devoluti all’Istituto Serafico di Assisi che da quasi 150 anni rappresenta un modella famoso in tutto il mondo per la riabilitazione, la ricerca e l’innovazione medico-scientifica per i ragazzi con disabilità plurime. Stiamo parlando di bambini con problemi di vista, udito e autismo che ogni giorno, grazie a questa associazione, hanno speranze di una vita migliore. Si tratta di un percorso lungo e in continuo sviluppo per dare una qualità di vita migliore a questi ragazzi.

Concerto per la vita ad Assisi: ospiti

Si esibiranno sul palco insieme alla Paolo Belli Big Band lo stesso Paolo Belli, inoltre Arisa, Neri Marcorè, Simone Cristicchi, Morgan, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Pupo, Riccardo Fogli, Paolo Vallesi, Rita Pavone, Mario Lavezzi, Amara, Giuseppe Anastasi, Gianmarco Carroccia e altri special guest a sorpresa.