Concerto Primo Maggio Roma 2019: come accedere al backstage

Per l’edizione di quest’anno del Concertone del Primo Maggio a Roma SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori ha pensato di proporre un cruciverba musicale lanciato sui suoi canali social Facebook SIAE e Instagram SIAE: tra tutti quelli che parteciperanno inviando la soluzione corretta, ne verrà estratto uno nel corso della conferenza stampa del 30 aprile in piazza San Giovanni in Laterano alle ore 12.00. Il vincitore riceverà due ingressi al backstage dell’evento. Partecipare è facile: basta scaricare il cruciverba, risolverlo ed inviarlo tramite messaggio nella posta di Facebook o Instagram.

Concerto Primo Maggio Roma 2019: come accedere al backstage

Concerto Primo Maggio Roma 2019 e SIAE

SIAE è partner del Concerto del Primo Maggio a Roma, un palco che unisce nella musica valori fondanti di SIAE: l’impegno e l’attenzione verso il lavoro e verso la cultura. SIAE sostiene l’industria creativa italiana promuovendo moltissimi eventi culturali. Inoltre, con donazioni, contributi economici e agevolazioni la Società è al fianco di attività sociali e di solidarietà con sostegni concreti. Dedica particolare attenzione ai ragazzi attraverso l’azzeramento della quota associativa per gli autori e gli editori under 31 e per le startup editoriali che esistono da meno di 2 anni.

Concerto Primo Maggio Roma 2019

Ma chi troviamo nel cast? Ci saranno (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus. In line up ci saranno anche i 3 vincitori del contest del Concertone: I Tristi, Giulio Wilson e Margherita Zanin. Ci sarà anche un opening act live che partirà alle ore 13:30, e sarà dedicato alla sola piazza con Ylenia Lucisano, Ferdinando, Punto.Exe e Walter Celi.

Leggi anche: