Cosa fai a Capodanno?: uscita

Cosa fai a Capodanno?“ è il nuovo film di Natale che arriverà sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 15 novembre 2018. L’opera prima di Filippo Bologna è il suo primo lavoro nei panni di regista, visto che nel suo curriculum da sceneggiatore figurano pellicole di successo come “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi e “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese. “Approdare alla regia dalla sceneggiatura è sempre stata la via più naturale (infinita la lista di registi che hanno seguito questo percorso). Naturale sì, ma non preventivata per chi come me, è arrivato alla sceneggiatura dalla scrittura, una sorta di pacifica e ininterrotta invasione di campo
che mi ha portato dal romanzo alla regia, senza la nitida sensazione di aver mai cambiato mestiere”.

Cosa fai a Capodanno?: uscita, trama, cast

Cosa fai a Capodanno?: trama

31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere una casa di montagna sperduta, in cui i padroni di casa hanno deciso di salutare l’arrivo del 2019 con una serata tra scambisti. Gli invitati, tutti estranei tra loro sono Marina e Valerio, una coppia di sposi come tante in cerca di emozioni, Romano, maturo e carismatico politico in sedia a rotelle accompagnato dall’enigmatica Nancy. Infine, Domitilla, femme fatale e signora dell’alta borghesia con quello che all’apparenza sembra essere il suo toy-boy. Ad accogliere gli ospiti, i misteriosi Mirko e Iole. I protagonisti di questa strana storia riusciranno a soddisfare la loro voglia di trasgressione o gli equivoci, le bugie e i sotterfugi trasformeranno la serata in una definitiva resa dei conti?

Cosa fai a Capodanno?: cast

Un film corale: nel cast troviamo Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Ludovico Succio, Valentina Lodovini, Riccardo Scamarcio, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggeri, senza dimenticare le voci di Radio Italia Marco Maccarini e Marina Minetti.