Ferragosto 2018: gli eventi da non perdere

Stringete ancora i denti, Ferragosto si avvicina: le vacanze sembravano lontanissime e invece, per fortuna, a breve potrete rilassarvi al mare o ovunque vogliate. Dove avete intenzione di trascorrere le meritate ferie? Le opzioni sono tante, quindi prendetevi un po’ di tempo e decidete. Qualcuno di voi avrà già prenotato un bel viaggio, qualcun altro invece ha voglia di starsene vicino casa e magari approfittare di qualche evento organizzato nel raggio di qualche chilometro. Ovunque decidiate di andare, noi siamo qui per darvi qualche piccolo aiuto!

Leggi anche: Ferragosto: significato religioso e perché si festeggia

Cosa Fare a Ferragosto: palio di Siena

Un evento da non perdere: il palio di Siena si svolgerà il 16 agosto e sappiamo bene che come sempre attirerà tantissima gente tra turisti e cittadini. Un’occasione unica per visitare anche la città e magari farsi una mini vacanza per godersi le meraviglie della citt.

Ferragosto 2018 sulla Riviera Romagnola

Siete dei festaioli incalliti? E allora non dovete assolutamente perdervi il Ferragosto della Riviera Romagnola, dove potrete partecipare a party in spiaggia, falò, feste a tema e serate in discoteca. Il divertimento è assicurato!

Ferragosto 2018 a Napoli: eventi

Nella settimana di Ferragosto potrete ammirare la città partenopea e in particolare il centro storico partecipando ad un tour organizzato dall’associazione Le Capere. Durante la visita guidata vi verrà raccontata la storia dei quartieri napoletani. Un bel modo di trascorrere il Ferragosto, gustando anche i piatti tipici della cucina napoletana, come ad esempio la pizza!

Cosa fare a Firenze a Ferragosto 2018

A Firenze, oltre ad ammirare le meraviglie architettoniche della città, potrete partecipare ad una delle tante sagre organizzate ogni anno, come ad esempio quella del tortello a Sagginale. Da non perdere inoltre la Firenze Mare, la gara ciclistica riservata agli under 23 arrivata alla 72esima edizione.

Ferragosto 2018 a Messina: eventi

Se invece vi trovate in Sicilia non perdete assolutamente la Cavalcata del Gigante e della Gigantessa. Si tratta di una sfilata di due fantocci fatti di cartapesta che rappresentano Cam o Saturno e Rea o Cibele. I due fantocci vengono fatti sfilare per le vie della città.

Se vuoi altri consigli non perderti: