Criminal Minds: all’interno delle menti dei criminali

Criminal Minds” è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco ideata da Jeff Davis. La storia è incentrata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI chiamata “Unità di Analisi Comportamentale” e supervisionata dagli esperti Jason Gideon e Aaron Hotchner. Gli agenti hanno il compito di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali per poter anticipare le loro prossime mosse e impedirgli di colpire ancora. Di solito ogni episodio comincia con un omicidio efferato: la squadra analizza la scena del crimine e, attraverso indagini e deduzioni logiche, costruisce il profilo del serial killer per poterlo poi individuare. La serie ha l’intento di essere il più verosimile possibile infatti è stata scritta con l’ausilio di un ex agente dell’agenzia, ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni dai profiler americani.

Leggi anche:

Criminal Minds: in arrivo l’ultima stagione

Il 10 Gennaio 2019 la CBS ha rinnovato la serie “Criminal Minds” per una quindicesima e ultima stagione. L’ultimo capitolo della serie sarà composto da dieci episodi con una trama orizzontale, quindi maggiormente legati tra di loro, in cui verranno concluse le storie dei diversi protagonisti. Gli agenti della squadra avranno, come sempre, i medesimi ruoli nelle indagini: JJ si occupa di parlare con gli agenti di polizia, con le famiglie delle vittime e con i mass media; Morgan e Prentiss si immedesimano nell’assassino cercando di capire i motivi del suo comportamento; Reid riesce a individuare particolari che nessun altro riesce a vedere; Garcia collabora alle indagini scavando a fondo nelle vite di vittime e parenti.

Criminal Minds: dove vedere le puntate in streaming

La quattordicesima stagione di “Criminal Minds” è attualmente disponibile sul canale Foxe Crime ogni venerdì. Se, in attesa dell’uscita dell’ultimo capitolo della serie, volete rivedere le puntate precedenti è possibile recuperarle in streaming con un abbonamento Amazon Prime Video.