Da Amici alle radio, in uscita gli album di Annalisa e Virginio - Studentville

Da Amici alle radio, in uscita gli album di Annalisa e Virginio

Annalisa e Virginio, due dei finalisti di Amici 10, pronti a sfondare con i loro album: la rossa è già in vetta alle classifiche di iTunes con “Nali”, mentre da domani sarà possibile acquistare anche “Finalmente”, ep del nuovo Ferro...

A pochi giorni dalla finale della decima edizione due dei cantanti sfornati dal talent show più seguito della televisione italiana si apprestano ad approdare nel vero mondo della discografia: Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli, due dei finalisti di ‘Amici’, pubblicheranno nei prossimi giorni i loro album da solisti. Venerdì 4 marzo è prevista l’uscita nei negozi di “Nali”, primo lavoro della savonese Annalisa, grande favorita per la vittoria finale dello show: nove tracce molto promettenti per una delle più talentuose protagoniste di questa edizione del programma. L’album, già acquistabile su iTunes, è subito balzato al secondo posto della classifiche digitali, superando il disco dei Modà. Tra le tracce anche “Questo bellissimo gioco” e “Inverno”, brani già presentati durante il programma.

Virginio invece ha alle spalle già un disco da solista, prodotto nel 2006 dalla Universal, e una partecipazione a Sanremo ma ora con “Finalmente” spera di sfondare definitivamente nel mondo della musica. L’album sarà disponibile da domani su iTunes mentre bisognerà attendere l’8 marzo per trovarlo nei negozi di dischi. Al suo interno sette tracce tra cui “A Maggio Cambio”, scritta da Francesco ‘Kekko’ Silvestre, leader e voce dei Modà. Sono tanti a credere che Virginio, originario di Latina come Tiziano Ferro, possa diventare nei prossimi anni uno dei più apprezzati cantanti italiani pop-melodici. E pensare che tre anni fa le strade dei due cantanti laziali si sono già incontrate: il fan club di Virginio accusò infatti Tiziano Ferro di plagio, per aver copiato la base del brano “Davvero” del giovane cantante oggi ad Amici per la sua hit “Alla Mia Età”

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti