Dakara Boku wa H ga Dekinai

Fujimi Shobo lo ha confermato: sta per finire la serie ecchi Dakara Boku wa, H ga Dekinai, light novel scritta da Pan Tachibana e disegnata da Yoshiaki Katsurai.

Ancora una serie che finisce in Giappone, meno male che ne iniziano sempre di nuove altrimenti cosa leggeremmo noi? Dunque, questa volta a terminare è stata la serie di light novel decisamente ecchi Dakara Boku wa, H ga Dekinai, scritta da Pan Tachibana e disegnata da Yoshiaki Katsurai. A confermarlo è stato Fujimi Shobo che ha dichiarato che il 20 agosto pubblicherà l’11esimo e ultimo volume di questa opera.

Storia della serializzazione

Dakara Boku wa, H ga Dekinai, noto anche come So, I Can’t Be H, è una serie di light novel ecchi/shonen di genere romantico/harem lanciata da Pan Tachibana nel 2010 con i disegni di Yoshiaki Katsurai. Di questa serie esiste anche una versione manga pubblicata da Dragon Age di Kadokawa, con sempre Pan Tachibana come autore, ma questa volta disegnato da Shou Okagiri iniziata nel 2011 e attualmente composta da tre tankobon, anche se bisogna sottolineare come la versione a fumetto sia ancora in fase di pubblicazione.

La serie di light novel ha poi ispirato lo scorso anno una serie anime televisiva diretta da Takeo Takahashi, noto per Rozen Maiden, Spice and Wolf e Yosuga no Sora.

La trama

La trama di Dakara Boku wa, H ga Dekinai racconta la storia di un giovane uomo di nome Kaga Ryosuke, romantico e senza speranze. Un giorno si trova a camminare sotto la pioggia ed ecco che vede una bellissima ragazza dagli occhi rossi, tutta bagnata dalla pioggia. Nota che tutti la stanno evitando, ma Ryosuke appartiene alla scuola di pensiero secondo la quale ogni donna è un tesoro e così le offre il suo aiuto, conducendola a casa sua per aiutarla ad asciugarsi.

Ryosuke non può certo immaginare quello che sta per capitarli: la bella ragazza lo pugnala al petto, quindi lui dovrebbe essere morto, ma non lo è. Come mai? Chi è quella bella ragazza? Ecco che Ryosuke si trova a lottare per riconquistare il suo lato amoroso che ha perso con questo strano patto stipulato con Lisara Restor, la bella Dea della Morte.

Lisara si trova nel mondo degli uomini per cercare un determinato soggetto. Allora stringe un aptto con Ryosuke: lui le presterà le energie per questa sua cerca. Per salvarsi la vita Ryosuke è costretto ad accettare e inevitabilmente finirà per innamorarsi della shinigami.

Via | AnimeNewsNetwork