Dallarenalucio: cantanti

Tra poche ore andrà in scena dall’Arena di Verona la serata evento per Lucio Dalla a dieci anni dalla sua scomparsa: il concerto Dallarenalucio viene registrato il 2 giugno e trasmesso in prima serata su Rai 1 venerdì 3 giugno. Tra i big della musica italiana che renderanno omaggio al grande cantautore bolognese troviamo: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Ron, Il Volo, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante di Lista, Gigi D’Alessio, Tosca, Pierdavide Carone e Ornella Vanoni. E ancora Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Marco Masini, Stadio, Francesco Gabbani e Arisa. “Ho fortemente voluto che questo evento si tenesse a Verona. Ero amico di Lucio e so quanto amasse l’Arena. Il nome dell’evento è un bellissimo omaggio per Verona e per il nostro monumento“, ha dichiarato Gianmarco Mazzi, direttore artistico e AD di Arena di Verona Srl.

Dallarenalucio: cantanti, scaletta e come arrivare

Dallarenalucio: scaletta

Ancora non è stata annunciata la scaletta ufficiale dell’evento, tuttavia sappiamo che ogni cantante omaggerà Dalla  in un percorso fatto di brani indimenticabili, racconti di storie e di aneddoti, un percorso in cui al centro di tutto ci sarà la magia e la poesia che l’artista ci ha regalato e che ci accompagna oggi più che mai. A condurre lo show Carlo Conti, con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia. I biglietti sono ancora in vendita sul Circuito Ticketone, con prezzi che partono da 35 euro. Ecco tutti i costi:

  • Platea Numerata Cat 1: 79,00 euro
  • Platea Numerata Cat 2: 75,00 euro
  • Poltroncina Numerata Cat 1: 69,00 euro
  • Poltroncina Numerata Cat 2: 59,00 euro
  • Gradinata Numerata Cat 1: 45,00 euro
  • Gradinata Numerata Cat 2: 40,00 euro
  • Gradinata Numerata Cat 3: 35,00 euro

Dallarenalucio: come arrivare

Ecco come arrivare all’Arena di Verona per il concerto dedicato a Lucio Dalla:

  • AUTO: Autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, uscendo a Verona Sud. A 22 Brennero – Modena, raggiungendo il raccordo con la A4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud. Arrivati all’uscita dal casello autostradale seguire l’indicazione con la dicitura “tutte le direzioni” e successivamente quella per il centro.
  • AUTOBUS: LINEE 164 (Garda – Bardolino – Lazise – Peschiera – Verona) – LINEE 163 – 185 (Garda – Bardolino – Lazise – Verona) – LINEE 483 – 484 (Malcesine – Brenzone – Torri del Benaco) e cambio a Garda con LINEE 163 – 164 – 185. Linee urbane 11-12-13-51-52 e festive/serali 90-92-94-96-97-98 (Fermata in Piazza Bra).
  • TRENO: da Padova 45 minuti; da Vicenza 25 minuti; da Venezia 1 ora e 10 minuti; da Milano 1 ora e 20 minuti; da Roma 4 ore e 10 minuti oppure 2 ore e 50 minuti senza cambio.
  • AEREO: l’aeroporto di Verona Villafranca si trova a circa 10 chilometri dal centro città, in direzione sud-ovest. Presso l’Aeroporto Catullo operano varie compagnie aeree tra cui Air Dolomiti.