Doraemon: i personaggi

Oggi vi parliamo del cartone animato, di cui poi si è fatto il film, che ha come protagonista un Doraemon, gattone robot di colore bianco e azzurro, che ne combina di tutti i colori, ma che ha anche un cuore grande e la sua missione è aiutare il suo amico umano Nobita Nobi. Sicuramente conoscete la sigla, e l’avrete cantata a squarciagola, e fa così: “Doraemon Doraemon, un gatto spaziale”. Quali sono i personaggi oltre a Nobita e il gattone?:

  1. Dorami;
  2. Takeshi Goda;
  3. Dekisugi Hidetoshi;
  4. Suneo Honekawa;
  5. Tamako Kataoka;
  6. Shizuka Minamoto;
  7. Sewashi Nobi;
  8. Nobisuke Nobi.

Ora che abbiamo ricordato i nomi di tutti i personaggi, andiamo a vedere quante stagioni sono state mandate in onda.

Doraemon: le stagioni

Il cartone Doraemon è entrato nelle case degli italiani con, sei stagioni, e ha portato una ventata di freschezza tra tutti quelli che hanno avuto modo di appassionarsi alla storia, seguire le avventure di Nobita e il suo gatto robot. Giorno dopo giorno la storia ha preso corpo e tutti abbiamo vissuto nell’ansia di scoprire cosa sarebbe accaduto nell’episodio successivo fino a quando è arrivata, purtroppo, la fine; ma ahinoi, ogni cosa ha una sua fine e quando sono cose belle soffriamo ancora di più. Ora però abbandoniamo la nostalgia e andiamo a scoprire qualcosa in più sul film.

Doraemon: il film

Come ogni prodotto di successo, ben accolto dal pubblico, anche il gattone Doraemon passa dall’essere protagonista del famoso cartone animato a quello dell’altrettanto famoso film. Doraemon – Il film è stato distribuito al cinema da Lucky Red il 6 novembre 2014. Sempre al cinema, ci furono comunque delle anteprime a livello nazionale l’1 e il 2 novembre. La distribuzione avvenne con la collaborazione di Boing, MTV e Sky Cinema. Queste emittenti, infatti, trasmisero in televisione come anteprima i primi dieci minuti del film.

Leggi anche: Doraemon: episodi e come finisce