Emma Watson potrebbe lasciare il cinema - Studentville

Emma Watson potrebbe lasciare il cinema

La giovane attrice ha dichiarato di aver intenzione di dedicarsi allo studio accantonando per ora la carriera cinematografica: ?Smetterò di fare l?attrice, ho bisogno di studiare, di imparare, sento che avrò qualcosa da dire in quel campo?.

Emma Watson in tenuta da studentessaBella, talentuosa e con la testa ben piantata sulle spalle. Emma Watson, con una dichiarazione shock, fa tremare i suoi numerosi fan sparsi per il mondo. L’attrice inglese di origini francesi ha infatti affermato con fermezza la volontà di lasciare il mondo del cinema per dedicarsi agli studi. Il suo sogno nel prossimo futuro non è una maxiproduzione hollywoodiana o un ruolo da protagonista in qualche movie d’autore ma il college. Emma è negli Stati Uniti dove sta visitando diverse università per valutare se c’è la possibilità di continuare gli studi Oltreoceano: Columbia e Yale le sue prime scelte, college prestigiosi e costosi, ma il denaro, si sa, non è un problema per la Watson, il cui patrimonio è stimato sui 10 milioni di sterline. L’attrice sembra avere le idee chiare: se si trasferirà negli States sarà per studiare arte mentre se rimarrà nel Regno Unito sarà per dedicarsi alla letteratura inglese. “Ho sempre cercato di trovare un equilibrio – ha detto Emma – fra lo studio e il lavoro, ma non penso che le due cose possano andare insieme passando dal liceoall’università. Questo significa che dovrò smettere di fare l’attrice per un pò di tempo. Ho bisogno di studiare, di imparare, sento che avrò qualcosa da dire in quel campo”.

Una star che lascia il mondo dorato di Hollywood per completare gli studi: un tragitto inusuale, diametralmente opposto al percorso che spesso gli attori in erba sono costretti a intraprendere. Una scelta che la bella Hermione di “Harry Potter”, che ha vissuto l’adolescenza sotto le luci dei riflettori, sembra collegare anche a un desiderio di normalità: “A volte vorrei che la mia vita fosse più semplice, più comune, ma per il resto dei giorni mi considero la ragazza più fortunata del mondo”.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti