Brutto spavento per Federica Pellegrini, campionessa olimpica dei 200 stile libero, che ieri pomeriggio a Genova, mentre era intenta a gareggiare per gli 800 sl, ha avuto un malore, quello che i medici definiscono “un classico caso di iperventilazione”. La giovane veneziana era prima, con quasi cinque secondi di vantaggio sulla seconda, e sembrava lanciata verso la conquista del record italiano ma alla virata dei duecento metri ha cominciato a rallentare, accusando questo improvviso malore che le ha causato forti difficoltà respiratorie. “Il respiro è diventato troppo rapido, ho cominciato ad avvertire dei doloretti all’altezza del torace, e quindi mi sono agitata. Sto bene, c’è stato un momento di spavento per tutti, in primis per me, ma è passato tutto e anche questa è un’esperienza. Devo ammettere che per un istante mi sembrava di morire”.
- Studentville
- Divertirsi
- Federica, che paura!
Federica, che paura!
di Redazione Studentville | 29 Novembre 2008
Un episodio che verrà valutato lunedì con accurati esami clinici: “Oggi e domani riposo assoluto – ha spiegato la Pellegrini -, lunedì andrò a Roma per sottopormi a tutti i controlli del caso e per capire cosa possa aver provocato questo attacco di iperventilazione. Non so cosa sia successo, non credo che dipenda da stress e stanchezza, vedremo”.
Federica potrebbe adesso rinunciare a qualcuno dei prossimi impegni stagionali per riposare e tenere sotto controllo la situazione, concentrandosi poi sui Mondiali di Roma.
Se vuoi aggiornamenti su Federica, che paura! inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.