Festival Show 2018: la finale a Trieste

L’ottava ed ultima tappa di Festival Show 2018 andrà in scena sabato 1 agosto a Trieste e per la precisione in piazza Unità d’Italia. Si tratta della conclusione dopo le città già toccate Torri di Quartesolo (Vicenza), Caorle (Venezia) e Jesolo Lido (Venezia) e quelle a cui spetterà nei prossimi giorni: il 9 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 21 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 24 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia). Al momento ancora non è stato annunciato il cast della finalissima, tuttavia è arrivata una piccola anteprima. Sul palco di Festival Show 2018 a Trieste troveremo Il Volo.

Festival Show 2018: Il Volo ospite speciale della finale

Festival Show 2018: Il Volo alla finale

“Sarà una finalissima di Festival Show 2018 in grande stile con un cast di altissimo profilo artistico – commentano gli organizzatori di Festival Show – La partecipazione straordinaria de Il Volo va a confermare l’evento come una delle più importanti manifestazioni musicali dell’estate“. Il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, reduce da cinque concerti in Italia lo scorso luglio, sarà quindi special guest della finale e ha scelto di essere presente per omaggiare manifestazione che nel corso degli anni ha saputo crescere sempre più, sinonimo di qualità e professionalità.

Festival Show 2018: come arrivare in Piazza Unità d’Italia

  • Treno: i treni raggiungono la Stazione Centrale di Trieste (Piazza Libertà, 8), a pochi minuti da Piazza Unità.
  • Pullman: Trieste è raggiungibile anche con un servizio di pullman.
  • Aereo: l’Aeroporto Internazionale di Ronchi dei Legionari è collegato alla Stazione Ferroviaria di Trieste da un autobus navetta (linea 51). La durata del percorso è di circa 1 ora.
  • Auto: autostrada A4 Venezia Trieste: casello del Lisert, uscita “Sistiana” e SS.14 “Costiera”. Autostrada A4: casello del Lisert, SS202. Dall”Istria: si passa per il confine di Stato di Rabuiese (Muggia) e si segue la SS 15 “Via Flavia”. Dalla Slovenia (Lubiana): si passa il confine di Stato di Fernetti (SS 58 “Carniola”), si passa per il paese di Opicina e si scende lungo strada nuova per Opicina.