Festival Show 2019: date

Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana che quest’anno raggiunge il traguardo dei 20 anni, è pronto per una nuova stagione di musica e divertimento: sono state selezionate 8 tappe, con molte conferme e graditi ritorni. L’edizione 2019 garantisce una totale copertura del litorale dell’Alto Adriatico, toccando le principali località di villeggiatura, da Chioggia a Trieste, proprio per incontrare migliaia di turisti che provengono da tutta Italia. Ecco le date: il 30 giugno in Prato della Valle a Padova, il 6 luglio all’Isola dell’Unione di Chioggia (Venezia), il 25 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia), il 1° agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Festival Show 2019: date, città, conduttori

Festival Show 2019: città

Padova è ormai un caposaldo per Festival Show e, anche quest’anno, il debutto è stato confermato in Prato della Valle. Chioggia torna dopo i successi degli anni scorsi a Sottomarina: sarà la prima tappa al mare, la location è l’Isola dell’Unione. Caorle, Jesolo Lido, Bibione e Lignano Sabbiadoro sono le spiagge più ambite dai turisti e tornano protagoniste di Festival Show. Mestre rappresenta un rapporto ormai consolidato con il Comune di Venezia, che mette a disposizione Piazza Ferretto. Infine Piazza Unità d’Italia a Trieste ospiterà, per la seconda volta, la finale di Festival Show, dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, nonostante la pioggia.

Festival Show 2019: conduttori

Scoperta da Carlo Verdone, ormai affermata nel mondo della tv e del cinema, l’attrice ucraina naturalizzata italiana Anna Safroncik, per la prima volta sarà la conduttrice. La Safroncik riceve il testimone da Bianca Guaccero, che aveva condotto la kermesse nel 2018. Insieme a lei Paolo Baruzzo: “Conosco Paolo da tanti anni, le nostre strade si sono incrociate più volte e finalmente è arrivata l’occasione di passare un’estate insieme, su un palco straordinario e in occasione dei 20 anni di Festival Show – dichiara Anna Safroncik – Sono emozionata e felice di essere la conduttrice di un evento live delle dimensioni di Festival Show davanti a migliaia di persone, sono certa ci divertiremo”.