Firenze Rocks 2019: date

La terza edizione di Firenze Rocks – prodotto da Live Nation Italia con la collaborazione de Le Nozze di Figaro nell’ambito dell’Estate Fiorentina e promosso dal Comune di Firenze – si svolgerà a Firenze alla Visarno Arena dal 13 al 16 giugno 2019 all’Ippodromo del Visarno.

Firenze Rocks 2019: date, cantanti, come arrivare

Firenze Rocks 2019: cantanti

Si comincia giovedì 13 giugno con i Tool, Smashing Pumpinks, Dream Theater, Badflower e Skinread. Venerdì 14 è il turno dell’attesissimo Ed Sheeran, per il primo dei suoi tre grandi live italiani che continueranno allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro il 19. Sabato 15 invece, salirà sul palco un autentico mostro sacro del rock contemporaneo: Eddie Vedder. Il Festival si chiuderà domenica 16 giugno con i Cure.

Firenze Rocks 2019: come arrivare

La Visarno Arerna si trova a circa due chilometri dalla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella, molto vicina al centro del capoluogo toscano. Caldamente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la Tramvia che collega la Stazione con Scandicci.

TRAMVIA
La fermata per raggiungere la Visarno Arena con la T1 è “Cascine”.
La fermata per raggiungere la Visarno Arena con la T2 è “San Donato”.

BUS
Le linee di riferimento per arrivare alla Visarno Arena sono la linea 17, la linea 30, la linea 35, la linea 55, la line 56.

BICI
Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella il percorso consigliato è piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa.

AUTO
Si consiglia caldamente l’utilizzo di mezzi pubblici. Chi non può fare a meno dell’auto, può parcheggiare nelle aree limitrofe, in particolare nella zona dell’Isolotto (attraverso una passerella pedonale che attraversa l’Arno si può raggiungere la Visarno Arena in pochi minuti), o nei parcheggi scambiatori della Tramvia. Consulta la pagina “dove parcheggiare” per info relativi ai parcheggi.

TAXI
Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390.