GoVolt scooter elettrico: caratteristiche e peculiarità - StudentVille

GoVolt: lo scooter ecologico dal design innovativo

GoVolt: lo scooter ecologico dal design innovativo

GoVolt: lo scooter ecologico

A partire da ottobre 2018 a Milano saranno disponibili gli scooter GoVolt. Si tratta di motorini elettrici dal design innovativo e a emissioni zero nati dall’idea di Giuliano Blei, ventisettenne imprenditore milanese laureato alla Southern Methodist University di Dallas. Il giovane capo di GoVolt ha lavorato tra New York e Lugano come analista finanziario, finché non ha capito, durante un viaggio a Berlino, che un servizio di sharing mobility a Milano potrebbe essere un’ottima risorsa per i cittadini e per l’ambiente.

Come nasce GoVolt

Insieme al socio Istvan Szentkereszty, Giuliano Blei si è poi dedicato allo studio e alla definizione di GoVolt. spostandosi tra Roma, Milano e Lugano e facendo una minuziosa analisi di mercato. Il duro lavoro è stato subito ripagato: GoVolt ha partecipato al bando FabriQ 3 del Comune di Milano insieme ad altre 60 start up e ha ottenuto la possibilità di ricevere un contributo a fondo perduto di 13mila euro per avviare l’impresa. Grazie anche all’aiuto di alcuni investitori Blei è quindi riuscito ad aprire la sua società nel gennaio 2018.

Scooter GoVolt: caratteristiche e come funzionano

Il servizio offerto dalla start up di Blei consente di risparmiare tempo, denaro e soprattutto di ridurre l’inquinamento della città. Gli scooter GoVolt sono silenziosi e agili, di colore verde e nero, realizzati dalla società ME Scooter. Sono i primi motorini al mondo ad essere realizzati in SMC, un materiale con la stessa resistenza dell’acciaio ma di gran lunga più leggero. La batteria ha 80 km di autonomia e le ruote larghe consentono un’ottima stabilità anche sulle rotaie del tram. I 150 scooter saranno disponibili a milano a partire da ottobre 2018. Per utilizzarli basta scaricare sullo smartphone l’app GoVolt e registrarsi inserendo dati personali, carta di credito e patente. Sulla mappa si potrà localizzare il motorino più vicino, prenotarlo e raggiungerlo sbloccandolo poi con l’app, senza usare chiavi. Il costo del servizio è minimo: venti centesimi al minuto, prezzo che scende con l’utilizzo di pacchetti e promozioni.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti