Halloween 2019: cosa fare a Roma

Pronti a festeggiare insieme la notte più terrificante dell’anno? Negli ultimi anni la festa di Halloween in Italia è l’occasione giusta per divertirsi con gli amici, dando libero sfogo alla propria fantasia in fatto di scherzi e costumi. Ovviamente, le città italiane si sono già organizzate per offrire a tutti la possibilità di trascorrere la sera del 31 ottobre in completa allegria. Abiti a Roma o hai deciso di trascorrere lì il ponte dell’1 novembre? E allora non ti rimane che dare un’occhiata qui sotto per sapere cosa fare!

Non perdere: Halloween 2019: dove festeggiare in Italia

Halloween Roma 2019: alcune idee

Prima di catapultarci nella miriade di feste ed eventi in programma a Roma per la notte di Halloween, riflettiamo un po’ su quello che si potrebbe fare nella capitale. Noi vi consigliamo, per prima cosa, di fare un bel giro nella città e magari partecipare ad una delle tante mostre in programma o ai percorsi a tema. Ad esempio, potete fare una passeggiata alla scoperta dei “fantasmi storici” della città: l’itinerario vi porterà tra  luoghi più misteriosi di Roma, legati a miti e leggende. Il percorso comincerà alle 21.00 a Lungotevere Castello (davanti all’ingresso principale di Castel Sant’Angelo) e il costo è di 8 euro a persona. In alternativa, potete gustarvi un bell’aperitivo in uno dei tanti locali della città o cenare in qualche ristorante tipico.

Festa di Halloween: eventi 2019 a Roma

Se invece avete intenzione di buttarvi in pista, allora non dovete fare altro che scegliere una delle tante feste organizzate dai locali romani. Ricordate che si tratta di feste in maschera, quindi è preferibile partecipare in costume. Tra gli eventi che vi consigliamo Le Vere Grotte, in cui ci sarà un Halloween Party con tanto ci cena e disco dance, rigorosamente horror. Al Satiricus potrete invece partecipare ad una festa in maschera: al costo di 20 euro avrete diritto a buffet, consumazione e trucco e potrete ballare per tutta la notte. Angeli Rock in Via Ostiense organizza un party da urlo: l’Halloween Cemetery 2019, in cui potrete con 25 euro potrete cenare e partecipare alla festa a partire dalle 22.30. L’ingresso dopo cena costa 7 euro per i mascherati e 10 euro per i non mascherati. La festa si svolgerà nei 4 livelli del locale e sarà allietata da dj set, karaoke, animazione, acconciatori e truccatori.

Potrebbero interessarti: