Halloween 2020 e Covid: feste e mercatini annullati - StudentVille
Halloween 2020 e Covid: feste e mercatini annullati, quali sono

Halloween 2020 e Covid: feste e mercatini annullati, quali sono

Halloween 2020 e Covid: feste annullate

La festa di Halloween 2020 sarà diversa dagli altri anni a causa delle misure di contenimento per la diffusione del Covid-19 in Italia: l’emergenza sanitaria è ancora un tema attualissimo, infatti secondo le disposizioni del DPCM del 24 ottobre sono annullate tutte le feste in pubblico e anche in casa, in realtà, è fortemente sconsigliato di incontrarsi. Tutte le feste che erano state annunciate in tutta Italia sono state ovviamente cancellate e lo stesso vale per i mercatini.

Halloween 2020 e Covid: feste e mercatini annullati, quali sono

Halloween 2020 e Covid: mercatini annullati

I mercatini già organizzati da Nord a Sud dello Stivale non ci saranno. Secondo il Codacons lo scorso anno c’è stato un giro di affari da oltre 300 milioni di euro con 10 milioni di italiani coinvolti in questa giornata così particolare. Nel 2019 ogni cittadino avrebbe speso in media 30 euro per questa festa, tutti soldi che ad oggi sono quindi andati persi per chi lavora nell’ambito del commercio. Ovviamente è stato annullato tutto anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito dove l’evento è ancora più “sentito”.

Halloween 2020 e Covid: cosa fare

In realtà si può fare ben poco quest’anno: basti pensare che Oltreoceano i Centers for Disease Control and Prevention hanno sconsigliato persino le attività all’aperto per i bambini, per scongiurare qualsiasi tipo di assembramento. “Dolcetto o scherzetto?” quindi sembra essere vietato, o quantomeno sconsigliato. “Le vendite rimarranno quanto meno stabili, le persone si organizzeranno in casa, non si limiteranno, anzi si ingegneranno per vivere un Halloween ‘smart’, magari spendendo anche di più. A noi è capitato di osservarlo già col primo lockdown“, ha dichiarato Alessandro Odierna, fondatore di American Uncle, primo portale italiano online per la rivendita di snack e bevande tipicamente americani, come riporta il sito businessinsider.com.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti