Halloween è sempre più vicino: indossare il costume di It, il Pagliaccio Assassino che ha turbato i sogni di molti di noi dopo aver letto il libro o aver visto il film ti permetterà di festeggiarlo al meglio. Fortunatamente è il vestito di Halloween per il quale si può frugrare tranquillamente nello scatolone della roba di Carnevale che teniamo in cantina: vuoi dirci che non hai in casa una parrucca da clown?

Allora iniziamo, ecco quello che ri serve per indossare i panni del clown uscito fuori da quella mente perversa di Stephen King.

Leggi anche: Halloween: il costume da Freddy Krueger fai da te

Come realizzare il costume da It il pagliaccio per Halloween

Se vuoi terrorizzare i tuoi familiare o quei pochi amici con i quali quest’anno potrai trascorrere Halloween non devi fare molto. Pennywise il Clown non passa mai di moda, nonostante da decenni costituisca uno dei travestimenti di Halloween più quotato. Ecco come trasformarti in un temibile clown assassino in 4 passaggi.

Il trucco per diventare il pagliaccio IT per Halloween

Stendi su tutto il viso un cerone bianco. Una volta ottenuto uno strato uniforme, con una matita per labbra rossa e con un rossetto dello stesso colore dipingi sia le labbra che due linee verticali che partono dai lati della bocca e arrivano fin sulla fronte (interrompendosi solo sugli occhi). Intorno a questi ultimi traccia un contorno ben spesso con l’ombretto nero.

La parrucca da pagliaccio

In realtà la parrucca di It non è la classica da Clown in quanto prevede una notevole stempiatura sulla fronte. Puoi acquistarla on line o nei negozi fisici oppure, se non ti va di spendere puoi sempre ricavarla da una che possiedi già semplicemente ritagliando la parte mancante.

Il vestito di It il Pagliaccio

Per alcuni è la parte più semplice, per altri la più complessa. Esistono due versioni del costume, quella del 2017 prevede una camicia grigia ricoperta di volant. Ecco, nonostante questa sia la scelta che potrebbe metterti in difficoltà, potresti ovviare con pantaloni e camicia bianca sui quali indossare una sorta di tutù. Un’altra versione è quella che lo vuole vestito con una tuta gialla. Se curi al meglio trucco e parrucco, probabilmente potrai optare per un travestimento un tantino meno conforme all’originale senza compromettere il tuo travestimento.

Gli accessori per un costume da IT a prova di Halloween

Occhi gialli e palloncini rossi renderanno il tuo costume da It insuperabile. I primi li puoi ottenere indossando delle lenti a contatto di colore giallo. I palloncini, come saprai, potresti trovarli in edicola, in un negozio di giocattoli o ancora in uno shop specializzato in feste e ricorrerenze.

Bene, non ti manca nulla per un Halloween 2020 all’insegna del terrore. Buon divertimento!

Leggi anche