High School Game: cos’è

Avete mai sentito parlare di High School Game? Si tratta dell’innovativo progetto live e digital di WiContest indirizzato agli studenti, che stimola la curiosità e le capacità riflessive dei ragazzi, sfruttando le nuove tecnologie interattive. I concorrenti devono mettersi alla prova con la loro preparazione scolastica e di cultura generale, senza dimenticare temi come l’educazione stradale, ambientale, Business English e Cyberbullismo.

High School Game: cos'è, come funziona, tappe

High School Game: come funziona?

Si tratta di una sfida che coinvolge i ragazzi in attività formative ed è rivolto alle classi dei Licei e degli Istituti superiori secondari di secondo grado, statali e paritari. Hanno già aderito al progetto 150mila studenti di 500 scuole e sono state coinvolte 55 province italiane. Gli istituti che otterranno risultati migliori dalle varie competizioni vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona, delle borse di studio offerte da molti atenei italiani, corsi di Business English. “Il metodo adottato da High School Game risulta essere in linea con gli approcci didattici che la scuola modernamente sostiene e si propone come una metodologia virtuosa, con un’attività didattica proposta in modo interessante, efficace e coinvolgente nonché capace di fa emergere tutte le potenzialità degli alunni anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi media, applicati alla conoscenza e all’apprendimento”.

High School Game: tappe

La prima tappa delle semifinali si svolgerà a Milano, il 1 febbraio, presso l’Università IULM (aula Marconi, Edificio IULM1), per poi continuare in diverse città del Bel Paese.

  • 12 e 13 febbraio – Firenze, LIBERA ACCADEMIA BELLE ARTI “LABA”
  • 18 febbraio – Salerno, LICEO SCIENTIFICO STATALE SEVERI
  • 19 febbraio – Caserta, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA “LUIGI VANVITELLI”
  • 21 febbraio – Roma, UNIVERSITÀ’ LUMSA: AULA MAGNA SEDE BORGO SANT’ANGELO 13
  • 21 febbraio – Calabria, UNICAL – AULA MAGNA
  • 22 febbraio – Palermo, UNIVERSITÀ LUMSA – AULA TINCANI
  • 26 febbraio – Bari, I.T.T. “PANETTI – PITAGORA”
  • 27 febbraio – Foggia, UNIVERSITÀ DI FOGGIA
  • 28 febbraio – Potenza, IIS LEONARDO DA VINCI (EX NITTI)
  • 1 marzo – Ancona, IIS VANVITELLI – STRACCA – ANGELINI

Amici e parenti dei concorrenti in gara potranno seguire la gara e festeggiare in tempo reale gli adolescenti vincitori che accederanno alla Finale Nazionale di Civitavecchia, prevista per il 19 e per il 20 maggio a bordo della prestigiosa “Cruise Roma” Grimaldi Lines.