Il Collegio 5: anticipazioni

Dopo tanta attesa torna su Rai 2 uno dei programmi cult, Il Collegio, con la prima puntata della quinta edizione che va in onda martedì 27 ottobre in prima serata. Il docu-reality che piace tanto ai giovanissimi si svolge negli anni Novanta e nello specifico nel 1992. Si tratta dell’anno del multiculturalismo, dell’apertura, dei rave del grunge e dell’hip hop, dell’elezione di Clinton, dei primi cellulari e della nascita di Internet; senza dimenticare avvenimenti importanti che hanno sconvolto l’Italia come Mani Pulite e l’uccisione dei giudici Falcone e Borsellino.

Il Collegio 5: anticipazioni, cast e personaggi prima puntata

Il Collegio 5: cast

Dopo Simona Ventura, torna come voce narrante Giancarlo Magalli, che accompagnerà i telespettatori nel corso delle otto puntate. Nel cast dei professori troviamo delle conferme, come il preside Paolo Bosisio, la professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, nonché il professore di storia e geografia Luca Raina e quello d’italiano Andrea Maggi. Tornano anche il professore d’inglese David Wayne Callahan e per quello di arte Alessandro Carnevale, mentre passa di ruolo Valentina Gottlied come docente di educazione fisica. E infine troviamo il tenore Marco Chingari porterà il bel canto al Collegio nelle lezioni di Educazione musicale e come new entry anche il maestro Patrizio Cigliano di recitazione.

Il Collegio 5: personaggi

Lucia Gravante e la new entry Massimo Sabet sono i due sorveglianti, mentre al momento non ci sono notizie in merito al cast dei 21 alunni di quest’anno. Durante le otto puntate ci saranno alcuni ospiti: Roberta Barbiero arriverà come supplente per alcune lezioni di storia e geografia, Carlo Santagostino farà una lezione di informatica, Carmelo Trainito cercherà di far danzare i ragazzi con la breakdance e la psicologa Roberta Sette introdurrà i collegiali all’educazione sessuale. Cosa succederà nella prima puntata? Vedremo il classico taglio dei capelli delle ragazze e dei ragazzi tra le lacrime, come accade ad ogni debutto?