Il Collegio 5: ascolti terza puntata

Dopo il successo di ascolti delle prime due puntate de Il Collegio, la terza ha ottenuto il 10,56 per cento di share con 2.476.204 telespettatori e picchi di share prossimi al 15 per cento. Questo fenomeno televisivo funziona anche sui social, infatti con 365.452mila interazioni è stato il programma più commentato della serata e primo nei TT Italia (fonte Nielsen Italia). Ma cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo appuntamento?

Il Collegio 5: anticipazioni, cast e personaggi quarta puntata

Il Collegio 5: anticipazioni quarta puntata

La quarta puntata andrà in onda martedì 17 novembre 2020 su Rai 2. Alla fine di questa settimana verranno consegnate le pagelle di metà corso. Solo chi avrà la media della sufficienza potrà continuare questa esperienza e indossare una nuova tenuta: la tanto attesa giacca rossa. Per alcuni ragazzi ovviamente la preoccupazione di non riuscirci è alta, soprattutto per i più emotivi. I collegiali realizzeranno un vero e proprio videoclip sulle note della famosa canzone di Luca Carboni dal titolo “Ci vuole un fisico bestiale”. Ci sarà poi una gita fuori porta e l’ingresso di due nuovi studenti: chi arriverà nella classe a sconvolgere le vite dei compagni?

Il Collegio 5: cos’è successo nella terza puntata

Nella terza puntata abbiamo visto la Petolicchio sostituire il Preside per qualche giorno e quindi dare nuove regole a tutti i collegiali. Morabito è ritenuta la responsabile degli episodi più gravi e per questo è espulsa dal Collegio, mentre Crivellini e Bettin vengono tenuti ancora d’occhio e potrebbero essere i prossimi. La settimana è finita con l’elezione dei migliori (Matera e Andreini) e dei peggiori (Scarano e Bettin) e la consueta classifica di rendimento. Ricordiamo che questo programma è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei protagonisti e di portare a compimento il progetto in sicurezza.