Il Collegio 5: ascolti prima puntata

Esordio record per il docu-reality di Rai 2 Il Collegio che al primo appuntamento ha raccolto davanti allo schermo l’11,59 per cento di share e 2.520.451 spettatori. Si tratta del miglior debutto di sempre e il miglior dato in share tra tutte le edizioni, senza dimenticare che è stata la trasmissionepiù commentata della serata, prima nei TT Italia e terza nel TT mondiale (fonte Nielsen Italia).

Il Collegio 5: anticipazioni, cast e personaggi seconda puntata

Il Collegio 5: anticipazioni seconda puntata

La seconda puntata andrà in onda martedì 3 novembre 2020 su Rai 2. Dopo la tristezza per l’esclusione di Mishel Gashi e Luca La Polla dal collegio per gli esami che non sono stati superati, i 19 ragazzi si trovano a dover affrontare il tradizionale taglio dei capelli tra le lacrime delle fanciulle. Vivere nel 1992 senza cellulari, né prodotti di bellezza o alcun genere di comfort è molto complicato. A supportarli arriva un nuovo collaboratore scolastico che si occuperà anche di dare agli studenti il materiale didattico e le merende. Intanto proseguono le lezioni e durante quella di musica i ragazzi hanno l’opportunità di scoprire e di cantare una delle canzoni di Jovanotti più famose come “Ragazzo Fortunato“. Cosa farà il Preside davanti alle continue infrazioni alle regole della classe? Qualcuno verrà espulso?

Il Collegio 5: cos’è successo nella prima puntata

Le ragazze sono state le prime ad entrare nel Collegio e in seguito alle prime verifiche Sofia Cerio, Giulia Matera, Ylenia Grambone e Aurora Morabito hanno ricevuto la divisa ufficiale, mentre tutte le altre sono rimaste sotto osservazione ancora qualche giorno. Tra i ragazzi ad ottenere subito la divisa sono stati in cinque: Andrea Di Piero, Bonard Dago, Luca Zigliana, Alessandro Andreini e Rahul Teoli. Ricordiamo che questo programma è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei protagonisti e di portare a compimento il progetto in sicurezza.