Il Grinch con Alessandro Gassman: uscita

Arriva nelle sale cinematografiche italiane per Illumination e Universal Pictures giovedì 29 novembre 2018 Il Grinch, film d’animazione basato sull’amato classico delle festività natalizie del Dr. Seuss. Il Grinch è un cinico brontolone che odia qualsiasi persona e soprattutto il Natale, per questo motivo decide di rubare tutti i regali agli abitanti del suo paesino, Chinonsò, per renderli tristi e rubare loro il Natale. Ad aiutarlo il fedele cane Max, mentre a mettergli i bastoni fra le ruote c’è una bionda bambina esuberante, pronta a fare di tutto per vedere la mamma finalmente felice.

Il Grinch con Alessandro Gassman: uscita, trama, doppiatori

Il Grinch con Alessandro Gassman: trama

Il Grinch vive in una grotta sul Monte Crumpet con il suo fedele cane Max e scende in paese solo quando finisce le scorte di cibo. Questo accade poco prima del Natale, così scopre che gli abitanti Nonsochì vogliono festeggiare il Natale tre volte più grande dell’anno precedente. L’unica cosa da fare è rubare a tutti il Natale e così, aiutato dal cane Max pronto a trainare la slitta, decide di prendere il posto di Babbo Natale e rubare i regali in tutte le case la notte della Vigilia. Peccato però che una bambina abbia escogitato un modo per riuscire a parlare con Babbo Natale la notte del 24 dicembre: cosa accadrà durante questo bizzarro incontro?

Potrebbe interessarti anche:

Il Grinch con Alessandro Gassman: doppiatori

A dare la voce originale al protagonista è il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch, mentre in Italia troviamo Alessandro Gassman: “È straordinario, senza di lui non sarei riuscito a fare il lavoro che ho fatto, dovevamo essere credibili, la forza dei grandi cartoni sta in questo, nella loro credibilità”, ha dichiarato in merito al direttore del doppiaggio Marco Mete.