Il segreto del libro proibito, di Karen Marie Moning. Arriva la famosa serie Fever. E mitologia celtica sia! - Studentville

Il segreto del libro proibito, di Karen Marie Moning. Arriva la famosa serie Fever. E mitologia celtica sia!

Il segreto del libro proibito, di Karen Marie Moning, conosciuta, in Italia, per la serie Highlander, è il primo volume dell’apprezzata, popolare e attesa serie urban fantasy per adulti Fever.

il_segreto_del_libro_proibito_moning_leggereditore Il segreto del libro proibito, di serie Highlander, è il primo volume dell’apprezzata, molto più popolare e attesa serie urban fantasy per adulti Fever, oggetto di un progetto di sensibilizzazione della blogger/scrittrice emergente Weirde che, non per la prima volta, è riuscita a coinvolgere le lettrici in petizioni e richieste per far “recepire” alle case editrici italiane i loro desideri.

La serie Fever, composta da 5 volumi già ultimati, più alcuni romanzi spin-off futuri, si ambienta in Irlanda, ed è incentrata sulle avventure – articolate e ben costruite e sviluppate – dell’americana Mackayla Lane e dei Merry Gentry, di Laurell K. Hamilton).

Ne Il segreto del libro perduto facciamo la conoscenza della ventiduenne Mackayla Lane, Mac per gli amici. A causa di un criptico messaggio della sorella, studentessa in Irlanda, morta assassinata in circostanze misteriose, la ragazza si precipita dalla Georgia a Dublino. E mentre indaga sull’omicidio, che pare connesso al Sinsar Dubh, un libro grazie al quale si può controllare il mondo degli umani e quello dei fae, cose strane e oscure cominciano ad accadere. E uomini dal fascino potente e misterioso entrano nella sua vita, tra questi Gerico Barrons, gelido, freddo e letale e V’Lane, sensuale e fascinoso. E con entrambi si crea una forte tensione sessuale.

Ma questo è davvero solo l’inizio. Le vicende che seguiranno, nel libro e nella serie, porteranno a scoperte e rivelazioni che mai Mac si sarebbe aspettata e che – dicono le lettrici americane – sono davvero ben congegnate, arricchite da trovate originali, da personaggi complessi, da una mitologia creativamente intessuta alla realtà e da suspense e colpi di scena tali da lasciare spesso chi legge col fiato sospeso. Non aspettatevi sdolcinatezze o sex-sessions da paranormal romance alla “seconda” pagina. La serie Fever è urban fantasy. L’amore ci sarà, ma essendo complicato, crescerà in modo realistico nel corso dei 5 libri, soprattutto in quelli finali.

E’ con estremo piacere, quindi, che mi accingo a fare finalmente la conoscenza di questa serie tanto apprezzata, venduta in oltre 20 paesi del mondo, prossimamente trasposta in un film della Dreamworks e che Leggereditore pare intenzionata a pubblicare con una certa velocità. Il secondo volume, infatti, sarà in libreria già a partire dal prossimo febbraio. Enjoy!

Serie Fever

1. Darkfever, 2006 (Il segreto del libro proibito, 2012)
2. Bloodfever, 2007 (Il segreto del talismano perduto, previsto per febbraio 2012)
3. Faefever, 2008
4. Dreamfever, 2009
5. Shadowfever, 2010
+ altri 3 romanzi spin-off ambientati nell’universo Fever, incentrati sul personaggio di Dani O’Malley (Iced, Burned, Flayed), a seguire a partire dal 2012
+ altri 2 romanzi che ritornano ai personaggi della serie madre, dopo la fine della trilogia su Dani (*)

Karen Marie Moning
Il segreto del libro proibito (Darkfever)
Leggereditore (qui lo SPECIALE PARANORMAL)
5,00 9,90
In uscita il 19 26 gennaio
Blog dell’autrice
Pagina Fan su Facebook
Karen Marie Moning su Twitter

fate.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti