L’ultimo saluto al Re del Pop - Studentville

L’ultimo saluto al Re del Pop

Si stanno svolgendo in questi minuti i funerali di Michael Jackson: alla cerimonia privata seguirà una commemorazione pubblica, trasmessa in diretta dalle tv di tutto il mondo, per permettere ai fan di tributare il giusto addio al cantante

Michael Jackson si prepara ad essere protagonista dell’ultimo show della sua vita. E’ il giorno dell’addio al Re del Pop, i cui funerali, in forma privata, si stanno svolgendo proprio in queste ore al Forest Lawn di Los Angeles, il cimitero delle star. Alle 19.00 ora italiana la bara verrà poi trasportata allo Staples Center dove si terrà una grande commemorazione pubblica, un evento voluto dalla famiglia e dall’AEG per permettere ai fan di tributare il giusto saluto al leggendario cantante. La cerimonia verrà trasmessa in diretta tv dalle emittenti di tutto il mondo e secondo l’agenzia che ha promosso l’iniziativa sarà vista da un miliardo di spettatori. Si potrà entrare allo Staples soltanto muniti di biglietto (schizzati su ebay nelle ultime ore anche a 20mila dollari) ma si preannuncia ugualmente una ressa incredibile, pertanto un terzo delle forze dell’ordine losangeline (circa 9.500 agenti) verranno utilizzati per l’evento.

A commemorare l’artista americano ci saranno anche diverse celebrità come Stevie Wonder, Mariah Carey, Kobe Bryant, Jennifer Hudson, Magic Johnson, Martin Luther King III,  John Mayer, Lionel Richie, Brooke Shields e  Usher. Non sarà invece presente alla cerimonia Liz Taylor, amica di lunga data di Jacko, che attraverso twitter ha fatto sapere di non voler condividere con milioni di persone il suo dolore per la scomparsa di Michael.
Italia 1 seguirà l’evento in diretta dalle 19 alle 22 con uno speciale di Studio Aperto intitolato “Addio Michael”.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti