La famiglia Addams 2019: tutte le info

I simpatici componenti della famiglia Addams creati da Charles Addams continuano ancora a farci divertire, questa volta con un nuovo film d’animazione, diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon. Il film è una versione alternativa che dà un punto di vista più moderno e immediato alla famiglia più famosa di tutti i tempi, calata nel mondo del XXI secolo e alle prese con nuove ed esilaranti avventure.

Non perdere: La famiglia Addams, trama di tutti i film

La famiglia Addams 2019: trama del film d’animazione

I protagonisti sono i componenti della famiglia Addams: i coniugi Gomez e Morticia, i figli Mercoledì e Pugsley, il maggiordomo Lurch, zio Fester, la nonna megera, il cugino Itt e Mano. La storia è ambientata nel XXI secolo e la famiglia si trasferisce nella troppo colorata New Jersey. La tranquillità della vita grigia degli Addams viene minacciata dalla conduttrice di reality Margaux Needler, che vuole a tutti i costi una città completamente color pastello. La conduttrice fonda infatti una città dai colori pastello (Assimilation), bonificando la palude sotto la dimora degli Addams e quindi eliminando la nebbia perenne che circonda la grigia dimora spettrale. La dimora stona con le idee della conduttrice e gli Addams decidono di scendere nella cittadina, sconvolgendola. Mercoledì inizia a frequentare la nuova scuola e fa amicizia con una sua coetanea, Parker, manifestando inoltre i classici comportamenti della fase adolescenziale. Nel film viene inoltre raccontato di come Gomez e Morticia si siano conosciuti e innamorati. Il tutto si svolge durante l’organizzazione di una riunione di famiglia degli Addams in occasione della “mazurca della sciabola” d Pugsley.

La famiglia Addams 2019, uscita e trailer

Il film è stato distribuito negli Stati Uniti dall’11 ottobre 2019, mentre il 25 ottobre è arrivato in Spagna e nel Regno Unito. Il 31 ottobre è stata la volta di Italia, Portogallo e Singapore, l’1 novembre della Bulgaria, il 7 novembre dell’Ungheria.

Scopri anche: Film con maggiori incassi nella storia, classifica