Madonna cuore d’oro, dona 500mila$ all’Abruzzo - Studentville

Madonna cuore d’oro, dona 500mila$ all’Abruzzo

La cantante, sollecitata dal sindaco di Pacentro (luogo d’origine degli avi dell’artista) ha deciso di intervenire in favore delle vittime del terremoto: ''Sono felice di poter dare una mano alla città da cui provengono i miei antenati''.

Per aiutare la popolazione abruzzese, piegata dal terremoto, interviene in prima persona una delle regine dello star-system, miss Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna. La cantante statunitense, sollecitata da Fernando Caparso, sindaco di Pacentro, piccolo centro in provincia di L’Aquila, da dove i nonni paterni dell’artista, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, partirono a cavallo tra le due guerre in cerca di fortuna in America, ha deciso di devolvere 500mila sterline in favore delle vittime del terremoto.

La cifra non è stata resa nota con precisione ma secondo diverse fonti si aggirerebbe proprio sul mezzo milione. ”Sono felice di poter dare una mano alla città da cui provengono i miei antenati. I miei pensieri vanno alle famiglie che hanno perso i loro cari e le loro caseha dichiarato Madonna in un comunicato reso noto dalla sua agente stampa Liz Rosenberg.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti