Se siete entrati da poco nel vastissimo e colorato universo dei Pokémon o se siete alla ricerca di un regalo per qualcuno appassionato di Pokéball e dei numerosissimi mostricciattoli tascabili, lanciarvi sui manga ufficiali può essere un’ottima alternativa ai videogiochi o agli anime.

In Italia i manga di Pokémon sono distribuiti da J-Pop, ma possono essere acquistati comodamente anche su Amazon, spesso anche a prezzi scontati. Oggi vi proponiamo tre box da non perdere per immergervi completamente nel Mondo dei Pokémon a partire dagli inizi.

Pokémon. La grande avventura: 1-3 (Rosso, Blu, Giallo)

Pokemon Grande Avventura 01

Andiamo alle origini del mito, dove tutto è iniziato. Il box racchiude i primi tre manga della serie La Grande Avventura: Rosso, Blu e Giallo dal nome dei tre protagonisti che si trovano nella regione di Kanto.

Il giovane allenatore Rosso lascia la sua casa per completare il Pokédex, battere gli otto capopalestra, vincere le loro medaglie e conquistarsi il diritto di sfidare la Lega Pokémon. Sulla sua strada troverà però un acerrimo rivale e il terribile Team Rocket, l’organizzazione malvagia che non si fa scrupoli a usare i mostriciattoli tascabili per raggiungere i suoi obbiettivi criminali.

Pokémon. La grande avventura: 4-6 (Oro, Argento, Cristallo)

Pokemon Grande Avventura 02

Dopo aver fatto la conoscenza dei primi 151 Pokémon, i i tre volumi successivi racchiusi in questo box ce ne presentano altri 100 legati ad un nuovo Mondo, la regione di Johto. Qui il giovane allenatore insolente Oro si trova alle prese con un misterioso ladro di Pokémon, che risponde al nome di Argento. Non vi roviniamo gli sviluppi, ma i due dopo una serie di vicissitudini si troveranno ad affrontare il misterioso Uomo Mascherato e una nuova allenatrice, Cristallo, inviata dal professor Oak per completare il Pokédex.

Pokémon. La grande avventura: 7-9 (Rubino & Zaffiro)

Pokemon Grande Avventura 03

Il terzo box che vi proponiamo della serie La Grande Avventura ci porta alla scoperta della regione di Hoenn e di due nuovi allenatori: Rubino, appassionato di Gare Pokémon, e Zaffiro, una ragazza che intende conquistare tutte le Palestre. Nel mezzo ci saranno una grande sfida – raggiungere i loro obiettivi in soli 80 giorni – tradimenti e trappole.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.