Milano Summer Festival 2019: concerti

Per gli appassionati di musica l’estate 2019 è ricca di eventi imperdibili. Tra questi non bisogna dimenticare Milano Summer Festival 2019, la rassegna musicale che verrà inaugurata dai Metallica mercoledì 8 maggio per l’unica data italiana del loro tour. L’appuntamento è all’Ippodromo Snai di San Siro e il calendario è pieno di concerti di cui saranno protagonisti artisti italiani e internazionali. Al momento non sono stati annunciati tutti i live ed alcuni verranno svelati nelle prossime settimane.

Milano Summer Festival 2019: concerti, date e biglietti

Milano Summer Festival 2019: date

  • 8 maggio – Metallica
  • 14 giugno – MAMACITA FESTIVAL – J. BALVIN
  • 25 giugno – Calcutta
  • 27 giugno – Carl Brave, Ex Otago e Rkomi
  • 2 luglio – Kiss
  • 17 luglio – Ben Harper & The Innocent Criminals

La programmazione degli spettacoli e direzione artistica è a cura del Fabrique di Daniele Orlando: “Ringrazio l’amministratore delegato di Snaitech Fabio Schiavolin, che ha capito e apprezzato il nostro progetto a lungo termine per la valorizzazione dell’Ippodromo anche in ambiti diversi rispetto alla sua naturale funzione, e il Comune di Milano, che ha rinnovato il suo Patrocinio gratuito anche per questa terza edizione”.

Milano Summer Festival 2019: biglietti e come arrivare

I biglietti per il Milano Summer Festival 2019 sono disponibili sui circuiti ufficiali di Live Nation e su Ticketone, a seconda del concerto a cui vorrete partecipare. L’Ippodromo dispone di due ingressi: ingresso da Piazzale Lotto e ingresso da Piazzale dello Sport. Ecco come arrivare:

  • METRO: utilizzare la linea metropolitana M5 (“linea lilla”) e scendere alla fermata San Siro Ippodromo. Proseguire a piedi lungo via Aldobrandini verso Nord sino a Piazzale dello Sport (distanza circa 600 metri, a piedi 7 minuti circa); in alternativa, utilizzare la metropolitana M1 (“linea rossa”), scendere alla fermata Lotto. Proseguire a piedi lungo via Caprilli sino a Piazzale dello Sport (distanza circa 1,2 km, a piedi 15 minuti circa).
  • AUTO: per chi proviene dalle autostrade: tangenziale Ovest, seguire le indicazioni per San Siro.