Morte Ennio Morricone: cosa succede nel mondo

Io, Ennio Morricone sono morto, lo annuncio agli amici vicini e quelli un po’ lontani. Un ricordo particolare per Peppuccio e Roberta, amici fraterni molto presenti in questi ultimi anni della mia vita. C’è solo una ragione che mi spinge a salutare così ed avere funerali in forma privata: Non voglio disturbare nessuno. Saluto con tanto affetto Ines, Laura, Sara, Enzo e Norbert per aver condiviso con me e la famiglia gran parte della mia vita. Voglio ricordare con amore le mie sorelle, Adriana, Maria e Franca i loro cari e fargli sapere quanto gli ho voluto bene. Un saluto pieno intenso e profondo ai miei figli, mia nuora e i miei nipoti. Per ultima Maria ma non ultima, a lei rinnovo l’amore straordinario che ci ha unito. A lei va il mio più doloroso addio”, ha scritto Ennio Morricone per il suo stesso necrologio. Un compositore, musicista, direttore d’orchestra e arrangiatore che ha fatto la storia della musica in Italia e nel resto del mondo.

Morte Ennio Morricone: come cambia il palinsesto TV, tutti i canali

Morte Ennio Morricone: come cambia il palinsesto

Anche Giuseppe Conte ha scritto un messaggio per la sua scomparsa: “Ricorderemo sempre, con infinita riconoscenza, il genio artistico del Maestro #EnnioMorricone. Ci ha fatto sognare, emozionare, riflettere, scrivendo note memorabili che rimarranno indelebili nella storia della musica e del cinema”. E così anche la tv cambia il proprio palinsesto per omaggiare il grande artista. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Leggi anche:

Morte Ennio Morricone: tutti gli speciali in tv

Nella giornata del 6 luglio alle 18:45 (e in replica alle 23:05) su Rai Storia (canale 54) c’è lo speciale “Ennio Morricone – Il compositore assoluto”, mentre su Rai 1 alle 20:30 ci sarà l’intervista realizzata da Fabio Fazio a Ennio Morricone, a Che Tempo Che Fa, seguita alle 21:15 da una puntata di Techetechetè, con il sottotitolo: “C’era una volta Ennio”. Alle 20:00 su Rai 3 Blob avrà solo immagini di Morricone e alle 20:30 andrà in onda C’era una Volta in America. Su Canale 5 alle 21:30 andrà in onda il film Baaria.