Morte Franca Valeri: cosa succede in televisione

Domenica 9 agosto 2020 è arrivata la notizia della morte di Franca Valeri, che solo a fine luglio aveva compiuto 100 anni. L’attrice, sceneggiatrice e drammaturga italiana ha fatto la storia del teatro, del cinema e della televisione, così sul piccolo schermo non poteva non cambiare la programmazione proprio per ricordare la famosa attrice che ci ha allietato con sketch, film e fiction per davvero tanti anni. Ecco cos’è successo in tv nelle ultime ore e cosa vedremo prossimamente!

Morte Franca Valeri: come cambia il palinsesto TV, tutti i canali

Morte Franca Valeri: come cambia il palinsesto

Già nella giornata del 9 agosto ci sono stati alcuni cambiamenti: la programmazione è iniziata su Rai 1 alle 14.00 con il film “Il segno di Venere” di Dino Risi con Alberto Sordi, Peppino De Filippo, Vittorio De Sica e Sophia Loren, poi alle 15.45 c’è stato uno Speciale Techetechè, dal nome “Numeri uno – Cento volte Franca”. Sempre nel pomeriggio, su Rai 3, alle 16.30, è andato lo straordinario film di Mario Monicelli “Un eroe dei nostri tempi” con Alberto Sordi e Giovanna Ralli, infine Rai Movie ha proposto alle 22.45 il film “Gli Onorevoli” di Sergio Corbucci con Totò e Peppino De Filippo. Cosa succederà nella giornata di lunedì 10 agosto?

Leggi anche:

Morte Franca Valeri: tutti gli speciali in tv

Nella giornata di lunedì 10 agosto 2020 Rai Cultura ricorda Franca Valeri con due appuntamenti alle ore 11:00 e alle 19:50. E ancora Radio Techetè ricorda la grande attrice trasmettendo una selezione delle oltre 30 programmi radiofonici che l’hanno vista protagonista: la sua carriera è iniziata  infatti davanti ai microfoni della sede Rai di Via Asiago a Roma, dove i suoi personaggi, come la milanese Signorina snob, la romana Sora Cecioni, così come Cesira la manicure, sono diventati veri e proprio cult. Radio Techetè è il canale dell’offerta di Rai Radio dedicato all’archivio e si può ascoltare sulla radio digitale Dab+, sul digitale terrestre televisivo, sul satellite, utilizzando l’App Rai Play Radio.