Siamo fermi alla puntata 47 dell’anime tradotto in Italia, ma Planet Manga ed è ancora fortemente in arretrato rispetto alle nuove uscite: vi presento dunque un breve riassunto della situazione dei personaggi principali: Nana Osaki, dopo parecchie difficoltà di un lancio discografico iniziale ha raggiunto una certa fama. Hachi vive abbastanza stabilmente con Takumi e prosegue la sua gravidanza.

Nobu si è fidanzato, rinunciando ad Hachi, con una attice di film hard conosciuta nell’alloggio datogli dalla casa discografica. Gli altri componenti dei Blast Shin e Yasu hanno delle relazioni parecchio più travagliate: il primo ha per un po’ di tempo una tresca segreta con Reira, il secondo si mette con un’attice “problematica” conosciuta all’alloggio in cui vivono entrambi.

Ma ovviamente la tempesta è sempre in attesa di scatenarsi: il minorenne Shin viene letteralmente sorpreso mentre fa il gigolò a casa di una donna e arrestato immediatamente provocando lo scioglimento dei Blast. Nana debutterà come cantante solista?

Anche Ren non si fa mancare nulla: chiede a Nana di sposarlo ma non sia mai che una coppia possa comunicare tranquillamente ed avere un futuro sereno! Nana temporeggia, vuoi perchè alcuni giornalisti scoprono dov’è sua madre che l’aveva abbandonata in giovanissima età, vuoi perchè si scopre che una fans storica del gruppo Blast è in realtà la sorella minore di Nana.

Forse a causa della disperazione Ren inizia a drogarsi: Nana dipenderà sempre da Ren e viceversa, è troppo dura stare separati, ma gli eventi sono continuamente avversi. E arriviamo all’epilogo: è il compleanno di Nana e Ren vuole raggiungerla là dove si trova per impegni di lavoro, prende l’auto e parte in una serata molto nevosa. Prima di raggiungere la sua Nana, però, deve recuperare Reira che ha dichiarato di non voler mai più cantare: lei infatti pensa che in questo modo i media si concentreranno esclusivamente su di lei e Ren potrà curarsi dall’assunzione di droghe. Vi presento l’ultimo capitolo pubblicato di Nana, il numero 81.

Ren è morto. Tutti sono ancora sconvolti: Hachi desidera stare più vicino possibile a Nana che ha reagito in maniera stranissima. Si trova davanti le ceneri di Ren e afferma quasi con rabbia che queste devono essere tutte gettate nel mare. E’ difficle capire se Nana ha colto il fatto reale che non vedrà mai più Ren. L’atmosfera è tetra, tutti sono spaesati e Takumi decide di ritirarsi vicino agli studi di registrazione per capire cosa fare del futuro. Tutti vogliono proteggere Nana che per altro ha l’ennesima crisi respiratoria molto violenta e viene soccorsa da Hachi che, non sapendo cosa fare, le pratica una respirazione bocca a bocca e la abbraccia forte.

Spoiler capitolo 82: Si vocifera possa essere veramente l’ultimo capitolo, mia opinione personale è che ormai si sia detto tutto ed è ora di dipanare al matassa. Tutti sono preoccupati riguardo cosa succederà a Nana, quale sarà la vera reazione quando realizzerà completamente che Ren non c’ è più? La teoria più accreditata ormai è che la ritroveremo con una bella parrucca bionda in Inghilterra a fare la solista. Pare anche che Hachi e Takumi si lascino o per lo meno che inizino a vivere vite separate: Hachi resta a Tokyo sperando che Nana torni e tiene con sè la figlioletta. Takumi invece si trasferisce in Inghilterra con il secondogenito Ren. Voi come pensate finirà? Ormai la storia non è “consumata”?

Fonte foto Ilbazardimari