Nasce Bigodino.it, il blog al femminile - Studentville

Nasce Bigodino.it, il blog al femminile

NetAddiction s.r.l. presenta Bigodino.it, un nuovo sito tutto femminile sul quale sette blogger italiane daranno consigli e informazioni su moda, gioielli, viaggi, mercatini dell'usato, con ironia e serenità...

Dopo Multiplayer.it e Movieplayer.it, NetAddiction s.r.l. presenta al mercato il suo terzo sito proprietario Bigodino.it. Un lancio “work in progress” per un progetto pionieristico che nei prossimi mesi prenderà forma in base alle esigenze delle blogger ed alle indicazioni delle lettrici.

Il Magazine

Bigodino.it è un nuovo sito tutto femminile, un nuovo ibrido editoriale che ha voluto raccogliere per il momento 7 blogger italiane capaci di trasformare le proprie passioni nel proprio mestiere. Un taglio editoriale diverso quindi che si pone distante da quello giornalistico tout court per avvicinarsi invece al lato  più intimistico dell’informazione: il consiglio, l’esperienza diretta ed una voce sincera ed amica che solo una blogger può dare.

Il principio su cui si basa è quello di offrire un nuovo punto di vista femminile, realizzato da 7 donne che attraversano i tempi moderni fra mercatini dell’usato, fine settimana in snowboard o surf, bigiotteria artigianale, alta moda sapientemente mixata ad abiti low price, make up fai date, alta tecnologia a servizio e tanto intrattenimento.Il tutto condito da ironia e serenità e dalla massima condivisione delle particolarissime esperienze professionali e non con le lettrici.

Assolutamente semplice nella navigazione, essenziale nella grafica, Bigodino.it è un ibrido editoriale, un magazine femminile che pensa come un blog, con ampio spazio all’integrazione con i social network più in voga del momento (300 follower su Twitter in pochissimi giorni e migliaia i post condivisi su Facebook ed Instagram) ed ai commenti vivi degli utenti. Un sito primordiale che nei mesi a venire prenderà la forma più idonea al target che lo seguirà, un lavoro sartoriale costruito attorno alle esigenze, ai desideri ed i gusti che le lettrici vorranno esprimere. 

“Ho seguito molte start up di siti web dal 2000 ad oggi – commenta Luca Persichetti Direttore Marketing del gruppo NetAddiction s.r.l. – ma questa volta abbiamo voluto eccedere in presunzione facendo qualcosa di totalmente diverso sia dalla nostra attuale offerta sia da quella di altri editori a target femminile. Abbiamo costruito un contenitore malleabile che nei mesi a venire verrà plasmato al volere delle blogger e delle lettrici. Non volevo immettere nel mercato l’ennesimo sito femminile senza sapere cosa vogliono le donne. Saranno loro invece a dircelo e noi gli daremo quello che chiederanno.”

Conclude Persichetti, sottolineando l’impegno anche in termini di investimento pubblicitario: “A supporto del lancio, per tutto il mese di ottobre, è stata pianificata una campagna banner con un investimento significativo sui siti verticali affini a ciascuna area di Bigodino.it, portali di news e siti a target giovanile come Studentville.it e Bakeca.it”.

Lo Sponsor: Bigodino.it per la nuova linea Optiva

 

Boots Laboratories, marchio di Procter and Gamble, ha scelto di accostare il lancio della sua nuova linea Optiva per donne dai 18 ai 34 anni, al volto del nuovo Bigodino.it. La campagna, pianificata con advEntertainment, la concessionaria web che si occuperà della raccolta pubblicitaria di Bigodino.it, a partire da oggi sarà visibile sulla homepage del sito con dei formati adv di alto impatto realizzati da ClikArt, agenzia grafica interna alla concessionaria.

La scelta dell’investitore sottolinea una della caratteristiche del nuovo magazine, ovvero la capacità di conciliare le passioni femminili con le esperienze di chi le vive dal di dentro perché ne ha fatto una professione. Francesca Viganò, Brand Manager Boots Laboratories commenta così l’operazione: "Con la sponsorizzazione di Bigodino.it intendiamo costruire awareness della nuova linea di prodotti adatta proprio ad un pubblico giovane ma che ricerca il consiglio esperto e la qualità dei prodotti da farmacia per la sua routine di cura della pelle. E’ con questa certezza che intendiamo regalare alle nostre consumatrici quella sicurezza di sé che nasce dal vedersi sempre al meglio di fronte allo specchio."

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti