Natale 2019 Reggaeton: le ultime novità di RDS

Vi sarà capitato sicuramente di essere in auto, o a casa, accendere la radio e capitare sulla stazione radio RDS! Bene, oggi vi parliamo proprio dell’impegno sociale e delle iniziative per questo Natale che tutta la squadra di RDS ha messo in pratica. La novità di cui tutti già parlano e che vogliamo condividere con voi è Natale 2019 Reggaeton che nasce, prima di tutto, per lanciare un messaggio di solidarietà nei confronti dell’ambiente e lancia un accorato appello per sensibilizzare tutti a metterci del proprio per salvaguardare, o almeno provare a farlo, l’ambiente che ci circonda, che viviamo e che in futuro sarà quello delle prossime generazioni.

RDS Natale 2019 Reggaeton: insieme per la sostenibilità ambientale

Non vi sembra un po’strano, a orecchio, l’accostamento del Natale con il Reggaeton? Sappiamo tutti che il Natale è la festa dei bambini, dei regali, di Babbo Natale e in alcuni posti, anche della neve; e al contempo immaginiamo la musica reggaeton come una melodia fresca, vivace, da ballare in vestitini corti e stretti per le ragazze e maglie, berretti e pantaloni fino al ginocchio per gli uomini. Quindi, come mai questo abbinamento così insolito? Non è una cosa fatta a casaccio o senza pensarci, nasce con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza secondo cui il cambiamento climatico porta ad un capovolgimento delle stagioni e ad una loro nuova percezione da parte dell’uomo. Un pezzo estivo che parla del Natale vuole essere un segnale forte per richiamare l’opinione pubblica su un argomento troppo urgente, ormai, per essere ignorato, soprattutto dalle nuove generazioni.

RDS Natale 2019 Reggaeton: gli obiettivi del progetto

Si tratta di un progetto concreto che, da un lato, vede la produzione musicale di un brano, in cui sono coinvolti tutti i conduttori di RDS, che daranno il loro contributo creativo, e che sarà distribuito in partnership con la società New Team Music di Franco Micalizzi, in modo da massimizzare il risultato e piantare quanti più alberi possibili; dall’altro lato vede, invece, l’impegno di RDS di piantumare 2.000 alberi destinati ad un progetto di agroforestazione in Italia, e nello specifico in Veneto, prima dell’inizio della raccolta fondi. In questi giorni è possibile acquistare e scaricare il brano sulle piattaforme digitali a 0.99 centesimi, tutti insieme per l’ambiente; ricavato sarà interamente devoluto per l’acquisto di specie arboree pronte ad essere piantate. RDS, inoltre, con RDS Green è in onda tutti i giorni alle 14:57, in cui vengono affrontati i temi della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’efficienza energetica , spiegando come arrivare ad uno stile di vita realmente attento dell’ambiente.