La clip inedita del film Nelle tue mani, in uscita il 27 dicembre

Per gli amanti della musica è in arrivo nelle sale cinematografiche un film davvero imperdibile: si tratta di Nelle tue mani di Ludovic Bernard, distribuito da Cinema di Valerio de Paolis e in sala dal 27 dicembre. Il protagonista è Mathieu Malinski, giovane artista con un talento difficile da maneggiare e un carattere non molto semplice. Si tratta di una favola moderna che celebra non solo la musica nella sua essenza, ma anche il valore dei sogni e la rivincita di questa forma d’arte. Se vi abbiamo incuriosito almeno un po’ continuate a leggere: vi daremo qualche indizio sulla trama e vi forniremo una clip inedita che vi farà venir voglia di correre subito al cinema!

Nelle tue mani: trama del film

Il protagonista, Mathieu Malinski (Jules Benchetrit), un giorno inizia a suonare un pianoforte a disposizione di tutti che si trova n una stazione di Parigi. La folla rimane inebriata e in particolare la melodia attrae il direttore del Conservatorio Pierre Geithner (Lambert Wilson), che non vuole farsi sfuggire un simile talento. Tuttavia, nel momento in cui propone al ragazzo di frequentare il Conservatorio, questo rifiuta. Il giovane vive di piccoli furti con due suoi amici e un giorno finisce in arresto in quanto il colpo programmato non è andato a buon fine. Pierre allora coglie l’occasione per proporre uno scambio: Mathieu non sconterà la pena in prigione e in cambio farà qualche ora di lavoro socialmente utile. Lo scopo di Pierre in realtà è preparare il ragazzo ad un concorso nazionale di pianoforte. Aiutato e guidato dalla “Contessa” (Kristin Scott Thomas), Mathieu affronterà una sfida che riguarda anche il futuro stesso del Conservatorio. Il regista Bernard, in un’intervista, racconta di come ha avuto l’idea del film: un giorno, in stazione, ha sentito un ragazzo suonare al pianoforte un valzer di Chopin in modo impeccabile. A prima vista il ragazzo non possedeva minimamente i codici della musica classica, e il regista ha cominciato a domandarsi come abbia potuto imparare a suonare in modo così impeccabile: da qui l’idea del film.

Non perderti:

Nelle tue mani: la clip inedita del film

Nella clip dal titolo Pattini, vediamo il protagonista Mathieu che aiuta una ragazza caduta a terra mentre sta pattinando. La ragazza riesce ad indovinare, guardando solo le mani, che Mathieu suona il pianoforte da moltissimi anni.