Applicazioni per vedere le stelle cadenti durante la Notte di San Lorenzo

Pronti a trascorrere la Notte di San Lorenzo con il naso all’insù e godervi il meraviglioso spettacolo delle stelle cadenti? Quella del 10 agosto è forse la notte più attesa dell’estate, la notte da trascorrere magicamente in spiaggia con telo male e plaid ed esprimere i desideri più nascosti. Per goderti al meglio lo spettacolo delle Perseidi puoi farti aiutare dallo smartphone: grazie ad alcune applicazioni potrai infatti dove e quando vedere le stelle cadenti. Ecco quali sono le migliori app secondo noi!

Scopri di più: Notte di San Lorenzo: storia e tradizione

Potrebbe interessarti anche: Come fotografare le stelle

App per vedere le stelle cadenti, Star Walk

Si tratta di un’app adatta ai dispositivi Apple, una sorta di guida stellare molto semplice da usare. Possiede una rappresentazione completa delle stelle, delle costellazioni, delle fasi lunari e dei pianeti con foto e didascalie. Inoltre, è possibile visualizzare il passato di pianeti e stelle. Il costo è di 2,99 euro.

Mobily Astronomy: l’app per le costellazioni

Si tratta di un’applicazione che contiene una completa mappa con le costellazioni. C’è la possibilità di cliccare su stelle e pianeti per avere informazioni e leggere alcune curiosità. Inoltre, è possible ricevere informazioni su asteroidi, eclissi lunari e meteoriti.

Mappa stellare, app per il cielo notturno

L’applicazione, attraverso la fotocamera, con il GPS e una mappa in 3D riesce ad individuare una determinata costellazione e a mostrarla. Inoltre, è possibile guardare la parte di cielo non visibile dalla nostra parte di Terra.

Solar Walk, app sui fenomeni astronomici

Si tratta di un’applicazione utile per rimanere costantemente sui fenomeni astronomici più visibili e più vicini. Solar Walk dà la possibilità di usare la realtà aumentata e la geolocalizzazione per immergersi virtualmente nella galassia.

App per le stelle cadenti, Pocket Universe

Si tratta di un’applicazione disponibile solo per iPhone e iPad con un database di circa 88 costellazioni e 10 mila stelle. Pocket Universe consente di individuare rapidamente quali sono i fenomeni astronomici che accadono proprio vicino a noi.

Potrebbe interessarti: Notte di San Lorenzo: frasi sulle stelle cadenti