Nuovo singolo Street Clerks: video

Da qualche settimana è in rotazione radiofonica “Finisce che sto bene“, il nuovo singolo degli Street Clerks, estratto dal disco “Com’è andata la rivoluzione?”. Ad accompagnare il brano un videoclip diretto da Fabrizio Cestari che ha raccontato: “Si tratta di un omaggio a un grande classico diretto da Alberto Sordi del 1969. Con grande umiltà nei confronti della pellicola originale, ho pensato di inserire la scena degli schiaffi sulle dune, dando però un finale diverso dove anche lui alla fine le prende e l’inseguimento in spiaggia, a suon di calci e pugni, termina con un abbraccio e un nuovo inizio per la coppia, davanti a un piatto di spaghetti e agli Street Clerks che suonano, in un chioschetto in riva al mare. Il testo di “Finisce Che Sto Bene” contiene parole dolci, romantiche e creare un netto contrasto con le immagini che scorrono nel video, mi è sembrata un’ottima soluzione per non essere didascalici, ma allo stesso tempo per dare ancora più risalto al testo del brano”.

Nuovo singolo Street Clerks: video, album, tv

Nuovo singolo Street Clerks: album

Il singolo fa parte dell’album “Com’è andata la rivoluzione?“, prodotto da Diego Calvetti e composto da 10 canzoni inedite scritte e arrangiate dallo stesso gruppo, un concentrato di sfumature pop e vintage rock, condite con qualche synth e molte voci.

Nuovo singolo Street Clerks: tv

Gli Street Clerks sono ormai da anni la resident band del programma EPCC – E poi c’è Cattelan in onda su Sky Uno. In questi anni hanno avuto modo di duettare con artisti come De Gregori, Negramaro, James Blunt, Marco Mengoni, Malika Ayane, Carmen Consoli, The Bloody Beetroots, Laura Pausini, Max Pezzali, I Cani, Nek, Francesco Renga, Emma Marrone, Noemi, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Robbie Williams, e recitare con Luca Argenero e Ben Stiller. Inoltre sono stati anche la band ufficiale del matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni.