Owari no Seraph: la trama

Avete visto Owari no Seraph? Oggi ve lo vogliamo presentare in modo da incuriosirvi al punto di volerlo guardare. Si tratta di un manga di genere dark/fantasy ambientato nel 2016 in cui un misterioso virus colpisce la terra, dimezza la popolazione e non colpisce i bambini al di sotto dei 13 anni. I personaggi principali della vicenda, protagonisti al tempo della catastrofe, sono tutti bambini di 8 anni e sono orfani. In questa situazione già di per sé macabra fanno il loro ingresso i vampiri che invadono la terra e ne rivendicano il suo possesso per mezzo di un singolo e violento attacco.

Owari no Seraph: i personaggi

Ecco i personaggi principali:

  1. Yūichirō Hyakuya: è il protagonista della storia. A dodici anni lui e il suo amico Mikaela pianificarono di sfuggire alla prigionia dei vampiri insieme agli altri bambini dell’orfanotrofio Hyakuya;
  2. Mikaela Hyakuya: è il miglior amico di Yūichirō e l’unico altro superstite dell’orfanotrofio Hyakuya;
  3. Shinoa Hiiragi: Un sergente dell’Esercito Demoniaco Imperiale Giapponese che è la leader di una delle squadre della Compagnia Demoniaca della Luna;
  4. Yoichi Saotome: ragazzo mingherlino che è il primo a scuola a fare amicizia con Yūichirō;
  5. Shihō Kimizuki: ragazzo dalle idee chiare e dalle eccellenti abilità in combattimento;
  6. Mitsuba Sangū: Un membro dell’Esercito Demoniaco Imperiale Giapponese che fa parte dell’unità di sterminio vampiri da quando aveva tredici anni.

Insieme a questi abbiamo la famiglia Hiiragi e la Compagnia Demoniaca della luna.

Owari no Seraph: dove vederlo

Se vi abbiamo incuriosito e volete guardare anche voi questa storia dovete necessariamente sapere come fare. Se avete il vostro smartphone o il vostro pc, collegatevi on line e lo troverete sicuramente in streaming. Abbiamo dimenticato di dirvi che oltre al manga e l’anime, esiste anche un videogioco. Cosa aspettate ancora? Non perdete tempo, andate a cercarlo e guardatelo.